Home LifestylePartecipa al concorso “Vinci la magia con Sorrisi 2019” e vola a Disneyland Paris

Partecipa al concorso “Vinci la magia con Sorrisi 2019” e vola a Disneyland Paris

Il parco parigino prepara grandi novità ispirate al film "Il re leone" (che sta per tornare). E Sorrisi vi regala un sogno

Foto: “Il Re Leone”: al celebre classico Disneyland Paris dedicherà quest’estate molte nuove spettacolari attrazioni

11 Giugno 2019 | 10:00 di Redazione Sorrisi

Sarà un’estate indimenticabile, scandita dal ritmo dei tamburi e dalle atmosfere selvagge e affascinanti della giungla. Per viverla però non c’è bisogno di volare lontano: stavolta la magia vi aspetta a Disneyland Paris, dove sta per scoppiare la “Re Leone mania”. I visitatori del parco divertimenti francese saranno infatti travolti da una serie di attrazioni ed eventi ispirati al celebre classico Disney. Tra di loro ci saranno anche i lettori di Sorrisi, che potranno vincere un weekend da favola nel parco partecipando al concorso organizzato dal nostro giornale.

Un ruggito lungo 25 anni
Andiamo con ordine, però. Perché tutto il mondo sta parlando del “Re Leone”? Per due motivi: il primo è che quest’anno ricorre il 25° anniversario dell’uscita del cartoon che, oltre a realizzare incassi record (968 milioni di dollari in tutto il mondo), ha vinto due premi Oscar: per la colonna sonora e per il brano “Can you feel the love tonight” interpretato da Elton John. Ma altrettanto importante è il fatto che ad agosto per celebrare adeguatamente questa ricorrenza Disney presenterà il film in una nuova versione “live action” (dunque con ricostruzioni digitali e ambientazioni super realistiche) del suo capolavoro. Di solito per definire questa modalità si dice che si tratta del remake di un cartoon con attori in carne e ossa, ma stavolta (vista la trama) per essere precisi bisogna dire che in carne e ossa vedremo... gli animali. Il film uscirà in Italia il 21 agosto e l’attesa è già alle stelle.

Benvenuti nella giungla
La saga di Simba, come abbiamo detto, non sarà protagonista soltanto nelle sale cinematografiche ma anche a Disneyland Paris, dove dal 30 giugno al 22 settembre sarà di scena il “Festival del Re Leone e della giungla”: tra gli eventi in programma vanno ricordati in particolare “The Lion King: rhythms of the pride lands”, uno show travolgente che vedrà in azione ballerini, cantanti e acrobati. Con Timon si potrà imparare a ballare la “MataDance”; nel “Djembe Joy Village” sarà invece possibile visitare un villaggio di ispirazione africana lasciandosi conquistare dal ritmo delle percussioni, con momenti musicali interattivi: è anche un’occasione per imparare a suonare il tradizionale tamburo djembe insieme con la “Djembe Academy”.

Topolino l’esploratore
“The jungle book Jive” renderà poi omaggio a un altro leggendario classico della filmografia Disney, “Il libro della giungla”: grazie alla nuova attrazione potrete tra l’altro unirvi a Baloo, a Re Luigi e ai loro irresistibili amici per una danza nella giungla, aiutare l’esploratore Topolino e il suo equipaggio a navigare in una terra misteriosa, o andare alla scoperta del mondo animale. In giro per il parco sarà poi sempre facile incontrare i personaggi di “ll Re Leone” e “Il libro della giungla” e interagire con loro, immortalando quei momenti in una foto ricordo.

Occasione irripetibile
Insomma, anche quest’anno i motivi per regalarsi un soggiorno nella “città dei divertimenti” non mancano. E a proposito di questo, anche Sorrisi vi offre una grande opportunità: vi piacerebbe vincere un weekend a Disneyland con la famiglia? Il nostro fantastico concorso parte l’11 giugno e si conclude l’8 luglio. Nel riquadro qui a destra trovate tutte le istruzioni per partecipare: i più fortunati potranno vincere tre giorni da favola nel parco per sé e altre tre persone.

Cosa aspettate? Tentate subito la fortuna: l’estrazione dei vincitori è prevista entro il 15 luglio. E se non sarete tra i vincitori ma non volete rinunciare all’idea di un viaggio all’insegna della fantasia e del divertimento, sul sito disneylandparis.com troverete molte offerte pensate apposta per voi.

Partecipare è semplicissimo!

• Il concorso di Sorrisi mette in palio tre soggiorni a Disneyland Paris per tre famiglie (massimo quattro persone per famiglia, con almeno un adulto). Il premio andrà goduto esclusivamente dal 30 agosto al 1° settembre 2019.
• I vincitori avranno diritto al pernottamento di due notti presso il Disney’s Hotel New Port Bay Club in camera standard (quattro persone con almeno un adulto in camera) con trattamento di pensione completa, più volo andata e ritorno da Roma per Parigi e transfer da e per l’albergo. Le spese di viaggio per raggiungere l’aeroporto di Roma sono a carico dei vincitori.
I vincitori avranno inoltre diritto all’ingresso nei due parchi di Disneyland Paris per tutti i tre giorni in questione.
• Per partecipare basta registrarsi e rispondere a tre domande su Disneyland Paris.
• Durata del concorso: dall’11/6 all’8/7/2019. Estrazione finale entro il 15/7/19.
• Valore complessivo del montepremi: € 8.567,31 (iva esclusa).
Il regolamento completo è scaricabile qui.