Home Lifestyle“Predestination”, da oggi al cinema

“Predestination”, da oggi al cinema

Nelle sale italiane debutta il nuovo film di fantascienza e viaggi nel tempo interpretato da Ethan Hawke. Il trailer

Foto: Ethan Hawke in una scena del film  - Credit: © NotoriusFilm

01 Luglio 2015 | 21:07 di Daniele Ceccherini

Esce oggi nella sale italiane Predestination, il film che Peter e Michael Spierig hanno tratto dal racconto Tutti voi zombie del 1959 di Robert A. Heinlein, uno dei grandi maestri della letteratura di fantascienza.

Secondo l'interprete principale del film, Ethan Hawke (già in nomination all'Oscar come miglior non protagonista per Boyhood), ?Chiunque ti dica di sapere di cosa Predestination parli... sta mentendo?, ma comunque a grandi linee il film racconta la vita di un singolare agente da che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Per il suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

Peter Spierig e il suo fratello gemello Michael, con due film di successo alle spalle, hanno adattato Tutti voi zombie con la determinazione di rimanere fedeli a quel primo senso d'ispirazione, ma apportando ciò che Peter chiama ?un significativo arco temporale cinematografico? ai già coinvolgenti personaggi principali.

Ethan Hawke aveva già lavorato nel precedente film dei fratelli Spierig, Daybreakers - L'ultimo vampiro. Gli altri interpeti principali sono Sarah Snook e Noah Taylor.