Home LifestylePremio Tv 2015, personaggi dell’anno Maria De Filippi e Carlo Conti

Premio Tv 2015, personaggi dell’anno Maria De Filippi e Carlo Conti

Va in onda in prima serata lunedì 25 maggio su Rai 1 per la conduzione di Fabrizio Frizzi la 55° edizione dell'appuntamento

Foto: Maria De Filippi  - Credit: © Olycom

22 Maggio 2015 | 21:22 di Caterina Maconi

Lunedì 25 maggio in prima serata su Rai 1 va in onda il Premio Tv 2015 ?" Premio Regia Televisiva, per la conduzione di Fabrizio Frizzi. L'appuntamento, nato nel 1961 da un'idea di Daniele Piombi, giunge quest'anno alla sua 55° edizione.

Oggi sono stati annunciati alcuni dei premi che sono già stati assegnati. Maria De Filippi è stata nominata personaggio femminile televisivo dell'anno, mentre Carlo Conti è quello maschile. Rivelazione televisiva è Frank Matano, mentre vincono il premio per miglior fiction Braccialetti Rossi. Nella categoria ?evento televisivo straordinario? il riconoscimento va a I dieci comandamenti di Roberto Benigni.
Durante la serata di lunedì verrà inoltre assegnato il premio speciale ?miglior servizio giornalistico? e ci sarà un'esibizione di Massimo Ranieri.

E poi il momento tanto atteso, quando si decreterà il vincitore del migliore programma televisivo della stagione. Venti i nomi in lizza: 65° Festival di Sanremo, Amici, Ballando con le Stelle, Bersaglio Mobile, Chi l'ha visto, Crozza nel Paese delle Meraviglie, Italia's Got Talent, L'Arena, Le Iene Show, L'eredità, MasterChef 4a Stagione, Pechino Express, Porta a Porta, Quinta Colonna, Report, Sogno e son desto, Striscia la notiziaTale e quale show, The Voice of Italy, X Factor.

La novità di questa edizione è il Premio Social, attribuito dal popolo del web a una delle trasmissioni finaliste. Si può votare dal 15 al 25 maggio attraverso il proprio account Twitter o dal sito www.premiotv.rai.it