Home LifestyleRadio Italia, il concerto del 28 maggio

Radio Italia, il concerto del 28 maggio

Alessandra Amoroso e Marco Mengoni tra i cantanti che si esibiranno in Piazza Duomo a Milano

30 Marzo 2015 | 12:51 di Silvia Perazzino

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia presenta la quarta edizione di «RadioItaliaLive – Il Concerto». L'appuntamento, aperto a tutti, è per giovedì 28 maggio in piazza Duomo a Milano. A partire dalle ore 19.30 si alterneranno sul palco i più bei nomi del panorama musicale italiano: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali, tutti accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Giovanni Caccamo, vincitore delle nuove proposte al «Festival di Sanremo», Lorenzo Fragola, trionfatore dell'ultima edizone di «X Factor» e Nesli saranno i protagonisti di «Radio Italia 3.0», lo spazio creato ad hoc per valorizzare i talenti più giovani.

E non è tutto, perché nell'anno di Expo, Radio Italia vuole dedicare uno spazio alle star internazionali, portando sul palco il guru del mixer Bob Sinclar.

Per il terzo anno consecutivo, a condurre il grande evento live ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno già annunciato un'esibizione con Max Pezzali. «A stonare ci pensiamo noi», hanno detto scherzando durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, che da sempre offre collaborazione per il «RadioItaliaLive».

Mario Volanti, patron di Radio Italia, si è detto felice di regalare ancora una volta alla città di Milano e a tutti gli ospiti presenti per Expo 2015 un momento di grande musica. Un concerto gratuito e aperto a tutti che potrà essere seguito anche in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. E che vivrà in tempo reale sulle app gratuite «iRadioItalia» e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

Non è stata ancora decisa la data, ma il concerto verrà poi trasmesso su Italia 1