Home LifestyleRds Academy: oggi parte la seconda edizione

Rds Academy: oggi parte la seconda edizione

Su Sky Uno prima puntata del talent per speaker radiofonici con Anna Pettinelli, Giuseppe Cruciani e Matteo Maffucci. Le anticipazioni dei casting

Foto: Matteo Maffucci, Anna Pettinelli e Giuseppe Cruciani i tre giudici dell'Academy  - Credit: © RDS

04 Maggio 2015 | 10:55 di Daniele Ceccherini

Parte oggi alle ore 20.10 su Sky Uno la seconda stagione di Rds Academy, il talent alla ricerca di nuove voci per la radio nato in collaborazione con Vanity Fair.

La nuova giuria vede al fianco di Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, e Matteo Maffucci, una delle metà degli Zero Assoluto, già presenti la scorsa stagione, anche la new entry Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico.

La puntata di oggi metterà alla prova i 50 aspiranti conduttori selezionati in tutta Italia (i casting hanno coinvolto più di 8mila aspiranti concorrenti) e, alla fine, solo otto entreranno in Accademia. Il vincitore finale firmerà un vero e proprio contratto di lavoro come conduttore/entertainer con RDS. 

Il programma, in onda ogni lunedì alle ore 20.10 (e ogni sabato alle 9 in chiaro su Cielo) è una vera e propria accademia che consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un inserimento immediato nel mondo dell’entertainment radiofonico.

Infatti, oltre a Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione e ormai affermata voce di RDS, anche gli altri finalisti Stefano Mastrolitti, secondo classificato e Manola Moslehi, la terza classificata, hanno avuto delle importanti opportunità lavorative in altri due principali network nazionali.