Home LifestyleRds Academy, stasera la finale con Tiziano Ferro

Rds Academy, stasera la finale con Tiziano Ferro

Gli altri ospiti dell'ultima puntata sono Nek e Alvaro Soler

Foto: Tiziano Ferro con gli altri tre giudici, Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani  - Credit: © UfficioStampaSky

01 Giugno 2015 | 10:22 di Lorenzo Di Palma

Sarà Tiziano Ferro il ?coach? e giudice aggiunto della finalissima di Rds Academy, il talent, in onda stasera alle 20.10 su Sky Uno HD, che ha come obiettivo la ricerca di voci nuove per la radio italiana.

Dagli otto concorrenti iniziali, i tre rimasti in gara sono Alessandro Corsi (Roma), Melania Agrimano (Alpignano, in provincia di Torino) e Riccardo Russo (Bra, provincia di Cuneo).

Ferro chiederà ai tre di commentare la sua personale top five, di cimentarsi nel ?disannuncio? di alcuni brani a sorpresa, riconoscendone titolo e cantante, e infine, nella cruciale "Prova del clock". ?La radio è il  mio primo amore?, ha detto Tiziano Ferro ad Anna Pettinelli, giudice dell'Academy insieme a Matteo Maffucci dei Zero Assoluto e Giuseppe Cruciani.

La prima prova sarà l'intervista a Nek, altro ospite della puntata, mentre dopo l'esibizione del cantante spagnolo Alvaro Soler (El Mismo Sol), i due finalisti rimasti in gara si cimentano nell'intervista in inglese.