Home Lifestyle“The Revenant”, il primo trailer con Leonardo Di Caprio

“The Revenant”, il primo trailer con Leonardo Di Caprio

Uscirà a gennaio in Italia il nuovo film del regista di Birdman, Alejandro González Iñárritu. Nel cast anche Tom Hardy

Foto: Leonardo DiCaprio in una scena del film  - Credit: © 20th Century Fox

17 Luglio 2015 | 20:53 di Lorenzo Di Palma

La 20th Century Fox ha reso pubblico oggi il primo trailer di The Revenant, il nuovo film del regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, nel ruolo di protagonista, e Tom Hardy.

Il film ha poco in comune con Birdman, il precedente e applauditissimo lavoro del resista spagnolo, ed è basato sul romanzo di Michael Punke del 2003 pur raccontando una storia realmente accaduta nell'inverno del 1820.

Quella di un pioniere americano, Hugh Glass, rimasto ferito da un orso durante una caccia e abbandonato da tutti. Derubato dalle sue due guide e nonostante tutte le avversità, Glass riuscì però a resistere in condizioni assolutamente proibitive e percorse i 300 chilometri per arrivare alla prima città e anche ad ottenere giustizia nei confronti di chi lo aveva tradito. 

Girato nell'Alberta canadese, nel cast di The Revenat, oltre a Leonardo DiCaprio il cui ultimo film risale al 2013 (Wolf of Wall Street), spiccano anche Will Poulter e Domnhall Gleeson e Tom Hardy (Child 44, Mad Max: Fury Road, Legend). Il film uscirà negli Usa a Natale e in Italia il 28 gennaio 2016, distribuito dalla 20th Century Fox.