Home LifestyleRex 8 sospeso da Raidue già dal 27 marzo

Rex 8 sospeso da Raidue già dal 27 marzo

La serie con Francesco Arca è stata tolta dal palinsesto della rete, si attendono motivazioni ufficiali

Foto: Il cast di «Rex»

26 Marzo 2015 | 16:39 di Tiziana Lupi

Brutte notizie per i fan di «Rex»: le puntate della nuova stagione sono state sospese dalla rete che già domani sera 27 marzo, al posto della serie interpretata da Francesco Arca, manderà in onda il film «Il monaco».

In attesa di conoscere le motivazioni ufficiali dello stop della fiction e la data del suo ritorno in tv, possiamo anticiparvi che la decisione dovrebbe essere stata presa per motivi di palinsesto. Da venerdì 3 aprile, infatti, Raiuno trasmetterà le repliche de «Il giovane Montalbano» e consuetudine vuole che la Rai non proponga nella stessa serata e alla stessa ora, su due reti diverse, due fiction italiane.

Si sarebbe così deciso di rimandare la programmazione di «Rex 8» (che, peraltro, nelle ultime puntate non aveva ottenuto ascolti lusinghieri, essendosi fermata al di sotto del 5% di share) a data da destinarsi. Del resto già la prossima settimana, in occasione della diretta su Raiuno della Via Crucis con papa Francesco dal Colosseo, si era pensato di proporre una replica della stagione precedente.