Home LifestyleRiccardo Fogli e D’Orazio tornano nei Pooh per il tour dei 50 anni

Riccardo Fogli e D’Orazio tornano nei Pooh per il tour dei 50 anni

I due membri storici si dovrebbero riunire alla band in occasione dei concerti del prossimo anno

Foto: Stefano D'Orazio, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli nel 2014 durante la serata omaggio a Valerio Negrini  - Credit: © Corbis

06 Maggio 2015 | 14:22 di Redazione Sorrisi

Sarà un compleanno indimenticabile: nel 2016 i Pooh torneranno in tour per festeggiare i 50 anni dalla loro fondazione, con una serie di concerti che promettono di appassionare i fan di una delle più longeve e popolari formazioni italiane. Ma pare proprio che i concerti del 2016 saranno anche l'occasione per una reunion senza precedenti.

Fonti vicine alla band rivelano infatti a Sorrisi che Riccardo Fogli (voce e basso dei Pooh dal 1966 fino al 1973) e Stefano D'Orazio (membro storico del gruppo per 38 anni, dal 1971 al 2009) torneranno assieme alla band in occasione di questo grande tour.

Poco più di un anno fa, Fogli e D'Orazio erano già saliti sul palco con i membri attuali della band (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian) in occasione di una serata-omaggio al compianto Valerio Negrini, co-fondatore e paroliere delle loro canzoni più belle.

In una recente intervista a Sorrisi, Dodi Battaglia aveva espresso il desiderio di poter festeggiare questo storico 50° anniversario accanto a Riccardo e Stefano. A quanto sembra, il suo desiderio si potrebbe davvero trasformare in realtà.