Home LifestyleRiccardo Rossi: “That’s Life! Questa è la vita!”

Riccardo Rossi: “That’s Life! Questa è la vita!”

Debutta a Roma, il nuovo spettacolo teatrale del simpatico attore romano scritto dallo stesso attore con Alberto Di Risio

Foto: Riccardo Rossi  - Credit: © SplashNews

12 Marzo 2016 | 18:42 di Lorenzo Di Palma

«Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo Rossi racconta cos’è al vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini, gli impacci per farci ridere…di noi. Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri».

Sono le parole dello stesso Rossi, autore (insieme ad Alberto Di Risio) e protagonista, la migliore presentazione di That’s Life! Questa è la vita!, il nuovo spettacolo dell’attore romano che ha già strappato applausi (e tantissime risate) alla “data zero” a Tuscania (Viterbo) pochi giorni fa, che debutterà ufficialmente martedì 15 marzo alla Sala Umberto di Roma, dove rimarrà fino al 27 per poi proseguire nelle altre città italiane.

Con l’elegante ironia che lo contraddistingue e la sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano, in questo esilarante show l’attore romano racconta la sua personale visione della vita, per farci ridere di noi stessi. Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i 50 facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via. E a 90? “arrivarci...”