Home LifestyleRobert De Niro interpreterà Enzo Ferrari

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari

L’attore americano sarà anche produttore del film sulla vita del mitico creatore del Cavallino Rampante

Foto: Robert De Niro  - Credit: © Olycom

09 Aprile 2015 | 18:54 di Daniele Ceccherini

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari in un nuovo bio-pic film dedicato al mito del Drake, il fondatore del marchio del cavallino rampante. Lo ha annunciato lo stesso attore americano in un’intervista: “Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico” ha detto De Niro al Messaggero. 

I film sarà girato molto presto per lo più in Italia e sarà ispirato al libro Ferrari 80 scritto dallo stesso Enzo Ferrari nel 1981. Il film, che si chiamerà, semplicemente Ferrari, sarà prodotto da Tribeca Film, la casa di produzione di proprietà dell'attore, insieme a Gianni Bozzacchi della Triworld.  

Secondo De Niro il candidato ideale alla regia potrebbe essere Clint Eastwood. La vita di Enzo Ferrari era già stata oggetto di un film interpretato da Adolfo Celi, Grand Prix del 1966, e anche di una miniserie televisiva italiana in due puntate, con Sergio Castellitto trasmessa su Canale 5 nel 2003.