Home LifestyleRoberto Bolle, 40 anni di “Viaggio nella bellezza”

Roberto Bolle, 40 anni di “Viaggio nella bellezza”

L’ètoile festeggia il compleanno con un libro fotografico e un Gala che partirà da Los Angeles il 10 luglio

Foto: Roberto Bolle  - Credit: © SplashNews

26 Marzo 2015 | 18:34 di Lorenzo Di Palma

Roberto Bolle oggi compie 40 anni e si regala e regala ai suoi tanti fan Viaggio nella bellezza, un libro fotografico presentato oggi, che uscirà il 2 aprile, con alcune delle più belle immagini dell’ètoile, firmate da Fabrizio Ferri e Luciano Romano e realizzate nei luoghi più suggestivi d’Italia, dal Colosseo di Roma alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’Arena di Verona a Piazza del Plebiscito a Napoli. 

Il progetto di Viaggio nella Bellezza prevede anche, per quest’estate, una ripresa del tour del Gala Roberto Bolle and friends. Che partirà da Los Angeles il 10 luglio e approderà in Italia il 18 e il 19 luglio al Teatro Lirico di Cagliari, il 22 luglio all’Arena di Verona, per poi proseguire alle Terme di Caracalla di Roma, al Teatro Ariston di Sanremo, al Bellini di Catania e al Teatro Grande degli Scavi di Pompei. 

Nato a Casale Monferrato, Roberto Bolle ha studiato danza da giovanissimo alla Scuola della Scala di Milano, di cui è ètoile dal 2004. Già notato da Rudolf Nureyev quando aveva solo 15 anni, si è esibito nei maggiori teatri del mondo e con le compagnie più prestigiose, come l’American Ballet Theatre, il Balletto dell’Opèra di Parigi, il Balletto del Bolshoi e del Mariinskij-Kirov, il Royal Ballet.