Home LifestyleRocky Horror Show, torna il re dei musical

Rocky Horror Show, torna il re dei musical

Il 5 maggio riparte dal Teatro della Luna di Milano uno spettacolo che ha fatto epoca

Foto: una scena del musica

21 Aprile 2015 | 12:41 di Alberto Rivaroli

Uno spettacolo leggendario che, dal debutto (avvenuto nel 1973 al Royal Court di Londra), è stato visto in tutto il mondo da oltre 20 milioni di persone. È «The Rocky Horror Show», il musical per antonomasia, capace di trascinare il pubblico in un'avventura ricca di musica e divertimento.

Un vero fenomeno in equilibrio tra burlesque, glam rock e citazioni di B-movie che (grazie anche all'indimenticabile trasposizione cinematografica , «The Rocky Horror Picture Show», uscita nel 1975 e interpretata da Tim Curry e Susan Sarandon) non è mai passato di moda, tornando con regolarità sulle scene mondiali. Nessuna sorpresa, insomma, se dal 5 maggio, l'opera di Richard O'Brien arriva ancora una volta in Italia (al Teatro della Luna di Assago, Milano) in un'edizione più scatenata che mai: un'occasione per rivivere le surreali e indiavolate avventure dei due spauriti fidanzati Brad (David Ribi) e Janet (Harriet Bunton), capitati per caso in un castello, il Frankenstein Place, dove il padrone di casa Frank'N'Furter (Rob Fowler) renderà il loro soggiorno indimenticabile...

L'allestimento (in lingua originale, ma con un narratore che parla italiano) sarà a Milano fino al 20 maggio, e si sposterà quindi a Forlì (Palacredito di Romagna) dal 22 al 24 dello stesso mese. Per informazioni potete cliccare su www.murcianoiniziative.com, mentre i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.