Home LifestyleSanremo ancora a Carlo Conti per i prossimi due anni

Sanremo ancora a Carlo Conti per i prossimi due anni

Il presentatore sarà direttore artistico del Festival per i prossimi due anni. E nel 2016 probabilmente accetterà anche la conduzione

Foto: Carlo Conti  - Credit: © Olycom

22 Giugno 2015 | 13:34 di Stefania Zizzari

La Rai ha proposto a Carlo Conti la direzione artistica del Festival di Sanremo per i prossimi due anni. Secondo fonti attendibili, lui avrebbe accettato. Con la possibilità, eventualmente, di tenere anche la conduzione. Cosa che probabilmente farà nell'edizione del 2016.

È un bel riconoscimento per il conduttore, che con il suo Festival, lo scorso febbraio, aveva portato a casa risultati davvero notevoli in termini di ascolti. Non solo. Conti aveva dichiarato fin da subito che il suo obiettivo era far uscire dalla kermesse canzoni da far passare alla radio e giuste per essere poi cantate dalla gente. Anche in questo caso, il suo obiettivo è stato raggiunto.

Forte di quel successo, Conti ci ha pensato su parecchio prima di accettare di fare il bis. Ma la proposta della direzione artistica era troppo stimolante per continuare a dire di no. E ora il conduttore di punta della Rai avrà carta bianca nella costruzione dei prossimi Festival. Buon lavoro!