Home LifestyleSaviano conferma: sarà ospite ad Amici

Saviano conferma: sarà ospite ad Amici

Lo scrittore porterà un monologo in una puntata della nuova stagione del talent condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 da sabato 11 aprile

Foto: Roberto Saviano  - Credit: © Olycom

05 Aprile 2015 | 16:12 di Caterina Maconi

Roberto Saviano conferma: sarà ospite ad Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi in onda su Canale 5 da sabato 11 aprile. Lo fa con un post su facebook dove spiega le motivazioni di una scelta che per qualcuno potrebbe sembrare distante dalla sua persona. Eccolo.

In molti si domandano perché io abbia accettato di essere ospite da Amici con un monologo. Come mai io abbia deciso di...

Posted by Roberto Saviano on Sabato 4 aprile 2015

Nel post si legge che per lui si tratta di ?un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita? e che l'invito di Maria De Filippi lo ha accolto ?come un'occasione e una sfida?.

Di che cosa parlerà Roberto ad Amici? Di mafia? Questo non si sa, ma indizi circolano da tempo: Maria De Filippi ribadisce che non vuole nemmeno più sentir pronuncare la parola mafia dopo aver vissuto l'attentato che avrebbe potuto uccidere lei e il marito Maurizio Costanzo nel 1993, quando del tritolo a loro destinato durante il periodo stragista di Cosa Nostra ha mancato per poco la macchina su cui viaggiavano i due conduttori.

In un'intervista a Repubblica del novembre scorso Maria, parlando dell'invito rivolto a Saviano, aveva in effetti ribadito il concetto: "Sarebbe bello averlo perché potrebbe portare un punto di vista nuovo, farci entrare nel mondo degli artisti che hanno vissuto di talento, anche se non gli è stato riconosciuto?. Niente mafia, dunque, ma tanti altri temi: ?Ha una grande passione per la musica, legge libri, gli piace parlare d'altro. È curioso, sa tutto del web, dei social. Penso che sia in cerca di normalità, di vita e libertà?.

Amici, ormai giunto alla quattordicesima edizione, approda alla fase finale dopo mesi di pomeridiano (in onda sempre il sabato ma alle 14.10) e dopo la nuova parte di Amici - Verso il serale. I direttori artistici Elisa ed Emma hanno completato le loro squadre che sono pronte a essere giudicate da Francesco Renga, Renato Zero (che si alterna a Loredana Bertè) e Sabrina Ferilli.