Per Lino Guanciale è un momento d'oro. L'attore abruzzese ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo talento, al suo innegabile fascino e a una serie di personaggi azzeccati che l'hanno portato nelle più seguite fiction televisive firmate Rai. Basti pensare al fantasma del commissario Cagliostro nella serie La Porta Rossa o al professore Guido Corsi della fiction Che Dio Ci Aiuti.
Personaggi molto diversi tra loro, ma che allo stesso modo appassionano e conquistano. Insomma, i personaggi di Lino Guanciale mettono tutti d'accordo, ma quali sono i segni zodiacali che potrebbero rappresentare? Ecco la nostra risposta.
Un defunto commissario di polizia che ritorna come fantasma per chiudere i conti col suo passato. Poco incline alla legge e agli ordini, impulsivo e testardo, Leonardo Cagliostro potrebbe incarnare il tipico Sagittario, spirito libero e testa dura a cui nessuno può mettere freni.
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale in "L'allieva"
Il medico legale Claudio Conforti – Capricorno
Affascinante, carismatico e sarcastico, ma anche estremamente meticolo e preciso sul lavoro, il medico legale Claudio Conforti potrebbe essere un Capricorno, che cela i suoi profondi sentimenti dietro una maschera fatta di lavoro, professionalità e affettuoso scherno.
L'avvocato Enrico Vinci – Ariete
Egocentrico, donnaiolo, molto sicuro di sé e brutalmente sincero, Enrico Vinci è un personaggio che ha perso la fiducia nelle persone, che tiene a distanza, ma in realtà nasconde un grande cuore che lo avvicina alle problematiche delle persone che lo circondano. Sembra il profilo del perfetto Ariete!
Il conte Guido Fossà – Gemelli
Donnaiolo incallito e amante della bella vita mondana, il conte Guido Fossà ha un passato oscuro, che tiene ben segreto, e una lunga lista di debiti. Si tratta di un personaggio estremamente sfaccettato, che segue solo le sue passioni ed esercita un forte potere sugli altri, che manovra come marionette per raggiungere i suoi obiettivi. Insomma, un uomo ambiguo e sfuggente che potrebbe benissimo essere un Gemelli.
Affascinante, tanto da essere chiamato "sexy prof" dalle sue allieve, colto e intelligente, amante della letteratura, ma dalla mentalità rigida e moralista, sacrifica la sua carriera a Berlino per prendersi cura del figlio della ex moglie defunta e restare al fianco della donna che ama. Perché, tutto sommato, la massima aspirazione del professore è quella di avere un nido d'amore e stabilità, proprio come un Toro.