Home Lifestyle«Senza via di scampo» su Raitre

«Senza via di scampo» su Raitre

Kevin Costner e Gene Hackman in un thriller ricco di adrenalina

Foto: Kevin Costner

  21 Dic, 14:55 Sky Cinema Classics

13 Luglio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un duello letale nelle stanze del potere di Washington, interpretato da una coppia di superstar: lo racconta «Senza via di scampo» di Roger Donaldson, il film del 1987 che Raitre propone questa sera alle 21.15.

Ne è protagonista Tom Farrell (Kevin Costner), un brillante ufficiale di Marina che viene nominato Capo di Sicurezza del Pentagono dal potentissimo Segretario della Difesa David Brice (Gene Hackman). Una sera, a una festa, Farrell conosce la bellissima Susan (Sean Young), e tra i due inizia una relazione appassionata. Quello che Farrell non sa è che Susan è da tempo l'amante di Brice. Questi intuisce che la ragazza ha un altro e, pur ignorandone l'identità, impazzisce di gelosia: una sera durante una lite, spinge involontariamente Susan oltre una balaustra, provocandone la morte. A questo punto, per evitare la rovina, decide di addossare la responsabilità dell'omicidio al misterioso rivale in amore: a smascherarlo, secondo lui, dovrà essere proprio Farrell, che così si ritrova a dover indagare... su se stesso. Una situazione da incubo... 

Un thriller davvero appassionante, che riserva un colpo di scena dopo l'altro, prima di servire un finale davvero sbalorditivo.