Home LifestyleSerie tv: “The Night Shift”, da stasera su Italia 1

Serie tv: “The Night Shift”, da stasera su Italia 1

Da oggi e per ogni venerdì in prima serata il nuovo medical drama erede di “ER” e “Grey’s Anatomy”. Tra le guest-star Michelle Obama

Foto: The Night Shift  - Credit: © NBC

26 Giugno 2015 | 18:28 di Lorenzo Di Palma

Parte stasera alle 21.10 su Italia 1 The Night Shift, la nuova serie tv o ?medical drama?, visto che è ambientato nel pronto soccorso di San Antonio, New Mexico, terra di frontiera dove i protagonisti (interpretati da Eoin Macken, Jill Flint, Freddy Rodríguez, Ken Leung) casi estremi sono all'ordine del giorno.

A differenza di altre serie di questo tipo come Er o Grey's Anatomy, l'equipe medica di The Night Shift è composta in gran parte da medici reduci dei campi di battaglia afghani o iracheni, per cui i metodi applicati in corsia tendono a essere gli stessi della trincea.

Tra i protagonisti TC Callahan: reduce di guerra, vittima di disturbi post traumatici da stress, gran seduttore. È interpretato da Eoin Macken, un ex modello di Abercrombie and Fitch che si è laureato con lode in psicologia e ha all'attivo un romanzo di formazione, Kingdom of Scars ed ha già recitato in una serie tv come Sir Galvano di Merlin.

Nei panni del giovane capo del pronto soccorso, c'è invece l'attrice Jill Flint (già in Royal Pains e A Good Wife). Mentre tra le guest-star della seconda stagione ci saranno Michelle Obama e Jill Biden, entrambe testimonial a sostegno delle cure per i veterani di guerra.

Per saperne di più: The Night Shift, 5 cose da sapere sulla serie tv.