Home LifestyleSerie tv: stasera prima puntata di Atlantis su Rai 4

Serie tv: stasera prima puntata di Atlantis su Rai 4

Il mito di Giasone rivisitato dalla BBC. Il trailer

Foto: Jack Donnelly è Jason in Atlantis  - Credit: © BBC One

12 Aprile 2015 | 12:37 di Lorenzo Di Palma

Debutta stasera su Rai4 alle 21,10, per gli appassionati di mitologia o dei film “alla Percy Jackson” una nuova serie tv dedicata ai miti dell’Olimpo: Atlantis. La serie realizzata dalla BBC One nel 2013, racconta le vicende di un novello Giasone, il giovane Jason (Jack Donnelly) che alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, si avventura negli abissi a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide.

In questo luogo mitologico diventerà amico con un giovane Pitagora (Robert Emms, già nel cast di Anonymous, War Horse, Broken) e con Ercole (Mark Addy già visto in Full Monty, Jack Frost, Il Trono di Spade) con cui dovrà affrontare molte e imprevedibili sfide, imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca e non solo.

Altri interpreti sono Jemima Rooper (Il Romanzo di Amanda, Hex) che veste i panni di Medusa e Sara Parish (The Wedding Date, L’amore non va in vacanza, Hatfields & McCoys) che è Parsiphae, regina di Atlantide.