Home LifestyleServillo e Accorsi tra le voci del Piccolo Principe

Servillo e Accorsi tra le voci del Piccolo Principe

Doppiatori d'eccezione per il film di animazione che uscirà nelle sale il prossimo Natale, da Servillo alla Cortellesi, da Gassmann ad Accorsi

08 Maggio 2015 | 15:26 di Barbara Mosconi

 
Un cast di voci d’eccezione comparirà nella versione italiana de «Il piccolo principe» diretto da Mark Osborne, già regista di «Kung Fu Panda». La lista è lunghissima anche perché i personaggi della storia sono tanti. Come dice il titolo, il film d'animazione (che uscirà nelle sale il prossimo 3 dicembre) si ispira al famoso racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry.
Vi si racconta l’amicizia tra un vecchio ed eccentrico aviatore e una bambina: a lei l’anziano rivela l’esistenza di un Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.


A dar voce all’aviatore è Toni Servillo, mentre Paola Cortellesi è la mamma della bambina. Poi ci sono tutti i personaggi del mondo del Piccolo Principe: Stefano Accorsi è la Volpe, Micaela Ramazzotti è la Rosa, Alessandro Gassmann il Serpente, Giuseppe Battiston l’Uomo d’affari e Alessandro Siani il Vanitoso.  
E i protagonisti?  La voce del Piccolo Principe sarà di Lorenzo D’Agata (già nel cast di «Toy Story 3» e «Monster University»). La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei, doppiatrice di Chihiro ne «La città incantata».