Home Lifestyle«In Her Shoes – Se fossi lei» stasera su Mtv

«In Her Shoes – Se fossi lei» stasera su Mtv

Un'appassionante storia al femminile con Cameron Diaz e Toni Collette

Foto: Toni Collette e Cameron Diaz in una scena

07 Luglio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Una commedia che diverte e commuove, ben interpretata da un cast sempre all'altezza: è «In Her Shoes - Se fossi lei», che va in onda questa sera su Mtv alle 21.10.

Diretta da Curtis Hanson («L.A. Confidential», «8 Mile», «Wonder Boys»), il film racconta il rapporto complicato che lega due sorelle che non potrebbero essere più diverse: una, Maggie (Cameron Diaz), bella e spregiudicata, vive alla giornata senza farsi troppe domande; l'altra, Rose (Toni Collette), è un avvocato in carriera che, nonostante la sua ottima posizione progessionale, è frustrata e insoddisfatta. Le due si ritrovano per un breve periodo a convivere nella casa di Rose, ma poi - quando Maggie va a letto col fidanzato della sorella - tra le due arriva una rottura violenta e apparentemente insanabile. Il destino, però, ha in serbo per loro una serie di sorprese...

Una storia tutta al femminile che Hanson racconta con intensità ma senza retorica; nel cast merita una citazione la grande Shirley MacLaine, che interpreta la nonna di Maggie e Rose.