Home LifestyleSolidarietà digitale in tutta Italia: quali sono i servizi gratuiti

Solidarietà digitale in tutta Italia: quali sono i servizi gratuiti

Non solo due mesi gratis di Infinity (la piattaforma streaming Mediaset) ma anche Tim, Vodafone e Wind3. Ecco l'elenco dei servizi gratis

18 Marzo 2020 | 16:25 di Redazione Sorrisi

L’iniziativa era partita già per le zone rosse di Codogno e dei paesi del lodigiano, i prima a essere blindati causa Coronavirus. Molte aziende avevano aderito al progetto della “Solidarietà digitale” lanciato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e digitale, per aiutare persone, professionisti e aziende delle zone in quarantena.

Con il nuovo decreto del 9 marzo, che ha esteso le misure preventive a tutta Italia, è stata ridefinita l’offerta di servizi gratuiti per cittadini e aziende. L’obiettivo è quello di sfruttare il digitale per migliorare la “qualità della vita nonostante le limitazioni”. Dalla connessione rapida e gratuita a piattaforme di smart working avanzate, la possibilità di leggere gratuitamente un giornale, piattaforme di e-learning per portare avanti i percorsi scolastici, ma anche l’accesso a servizi specialistici servizi pubblici o specialistici e un aiuto a svolgere a distanza le attività quotidiane.

Da mercoledì 18 marzo al 6 aprile è possibile approfittare dell'offerta e leggere Tv Sorrisi e Canzoni in formato digitale gratuitamente. Tre mesi di abbonamento, per 12 numeri, basta fare richiesta qui.

Infinity (la piattaforma di streaming di Medaset) mette a disposizione due mesi gratuiti, a un mese di Giga illimitati per gli studenti offerti da Vodafone alla piattaforma TIM WeSchool. Piattaforme per lo smart working, seminari di formazione online, ripetizioni e corsi online, e-book gratuiti e consulenze con esperti IT: l’offerta si fa sempre più ampia.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina del governo dedicata alla Solidarietà digitale.