Home Lifestyle«Spy Game» stasera su Rete 4

«Spy Game» stasera su Rete 4

Robert Redford e Brad Pitt in un'avventura mozzafiato

26 Giugno 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un film ricco di tensione e colpi di scena, che può contare su un copione ricco di trovate e sul fascino di due grandi attori: è «Spy Game», che Rete 4 propone stasera alle 21.15.

Protagonisti del film sono due agenti della Cia: il primo, Nathan Muir (Robert Redford), è ormai a un passo dalla pensione; l'altro, Tom Bishop (Brad Pitt), è invece uno dei suoi migliori «allievi», anche se il suo temperamento ribelle crea spesso problemi. Un giorno Muir apprende una notizia sconvolgente: Bishop ha cercato di liberare la donna che ama, Elizabeth (Catherine McCormack), un'attivista politica prigioniera in un carcere cinese, ed è stato a sua volta arrestato: il governo cinese ha intenzione di giustiziarlo di lì a 24 ore.

Muir ben conosce la logica dei superiori, e sa perrfettamente che nessuno muoverà un dito per salvare il suo giovane collega, visto che questi ha agito a titolo personale. Decide allora di usare tutte le sue conoscenze per imbastire a tempo di record un'operazione clandestina di salvataggio...

Diretto da Tony Scott, un maestro del cinema d'azione, il film è un ottimo prodotto di genere e regala emozioni grazie anche al talento dei protagonisti.