Home LifestyleStar Trek: un documentario su Leonard Nimoy e il signor Spock

Star Trek: un documentario su Leonard Nimoy e il signor Spock

Lo girerà il figlio dell’attore scomparso e uscirà l’anno prossimo in occasione dei 50 anni della prima serie

Foto: Il celebre saluto del "signor Spock"  - Credit: © Cbs

30 Marzo 2015 | 17:10 di Lorenzo Di Palma

Adam Nimoy, il figlio dell'attore Leonard Nimoy, celebre per la sua interpretazione del ?signor Spock? in Star Trek, sta realizzando un documentario su suo padre, scomparso di recente, e il suo ruolo più famoso.

Il documentario si chiamerà infatti For The Love Of Spock e sarà prodotto e diretto da Nimoy junior in tempo per il 50esimo anniversario di Star Trek, l'anno prossimo (2016). Zachary Quinto, che successe a Leonard Nimoy nell'interpretare Spock, sarà la voce narrante. E William Shatner, che ha lavorato con Nimoy interpretando il capitano Kirk di Star Trek, ha accettato di comparire nel film, facendosi intervistare.

Adam Nimoy, 58 anni, ha iniziato la sua carriera come avvocato, ma poi è diventato regista, soprattutto per la tv, dirigendo molti episodi di NYPD Blue, Star Trek: The Next Generation e Una mamma per amica. Ha deciso di riprendere in mano questo progetto, iniziato proprio da suo padre, perché è rimasto molto colpito dalle dimostrazioni d'affetto del pubblico dopo la sua morte: ?Ho sentito che fosse la cosa giusta da fare" ha dichiarato a Variety