Home LifestyleStar Wars, un nuovo film per Han Solo

Star Wars, un nuovo film per Han Solo

Al personaggio interpretato da Harrison Ford sarà dedicato uno spin-off diretto da Phil Lord e Chris Miller, la coppia di registi di "Lego Movie". Sarà nelle sale a maggio 2018

Foto: Harrison Ford/Han Solo con Chewbacca in una scena dell'Episodio VII  - Credit: © Lucasfilm

08 Luglio 2015 | 19:53 di Lorenzo Di Palma

È partita ufficialmente la caccia al ?nuovo? Han Solo. Il pilota dell'astronave più veloce della galassia sarà infatti protagonista di un nuovo film della saga Star Wars atteso nelle sale il 25 maggio del 2018.

L'annuncio ufficiale della Lucasfilm è arrivato con la scelta dei due registi che dirigeranno il film: Phil Lord e Chris Miller. In pratica la coppia già all'opera per The Lego Movie, ma anche di 21 Jump Street e Piovono Polpette, che ha dichiarato che per loro ?è un sogno che si avvera?.

La sceneggiatura, scritta da Lawrence Kasdan (tra gli autori di L'Impero colpisce ancora, e Star Wars: Il risveglio della forza) e suo figlio Jon, racconterà la storia del protagonista che ancora non conosciamo, di come Han Solo sia diventato contrabbandiere, partendo da prima del suo incontro con Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker.

Il film che ancora non ha un nome, sarà il secondo della cosiddetta ?Anthology Series?, i vari spin-off di Guerre stellari, arriverà infatti dopo Rogue One di Gareth Edwards, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2016.

Sono aperte le scommesse su chi sarà il nuovo interprete, mentre l'originale Han Solo, interpretato da Harrison Ford, sarà al cinema il 18 dicembre con l'uscita del settimo capitolo di Star Wars, Il risveglio della forza (The Force Awakens).