Home LifestyleStasera in tv – I film del 23 settembre

Stasera in tv – I film del 23 settembre

In prima serata «La ricerca della felicità» (Rete 4), «Kung Fu Panda 2» (Italia 1) e «Amici di letto» (Mtv)

Foto: Will Smith e il figlio Jaden in «La ricerca della felicità»

  18 Nov, 23:05 Premium Cinema Emotion

23 Settembre 2015 | 12:28 di Alberto Rivaroli

Emozioni, risate e sentimenti nel menu «cinematografico» della prima serata di oggi. Cominciamo da Rete 4, che alle 21.15 propone «È arrivata la felicità», film che ha segnato nel 2006 l'esordio a Hollywood del nostro Gabriele Muccino. È la storia vera di Chris Gardner (Will Smith), che negli Anni 80 si trova senza lavoro e abbandonato dalla moglie. Nonostante la sua situazione sia disperata, Chris non si arrende e cerca tra mille difficoltà di assicurare una vita serena al figlioletto Christopher (Jaden Smith, figlio di Will anche nella realtà). Il suo sogno è quello di di diventare consulente finanziario: sembra irrealizzabile, ma... Un film accolto molto favorevolmente dal pubblico, che sfrutta al meglio il carisma del protagonista e la vena del regista, particolarmente ispirato nell'occasione.

A chi desidera trascorrere una serata spensierata in compagna dei propri figli Italia 1 offre invece alle 21.10 «Kung Fu Panda 2» esilarante sequel delle avventure del valoroso Po. Il suo desiderio di proteggere la Valle della Pace sarà messo a dura prova da un nuovo temibile nemico, ma con l'aiuto dei suoi maestri Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide nulla sarà impossibile.

I patiti delle commedie sentimentali, infine, possono sintonizzarsi su Mtv: alle 21.00 va in onda «Amici di letto» con Justin Timberlake e Mila Kunis. È la storia di due ragazzi che iniziano una relazione che dovrebbe basarsi unicamente sull'attrazione fisica; ben presto però le cose prenderanno una piega decisamente diversa... Battute divertenti e due protagonisti sexy e simpatici garantiscono una serata piacevole.