Home LifestyleStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 7 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 7 luglio 2017

I film «Sister Act 2 - Più svitata che mai» su Rai 1, «Steve Jobs» su Canale 5 e «Il secondo tragico Fantozzi» su Italia 1. Su Rai 2 il telefilm «Rosewood» e su Rai 3 i documentari de «La grande storia». Informazione su Rete 4 con «Quarto grado»

Foto: Paolo Villaggio e Gigi Reder nel film "Il secondo tragico Fantozzi"

07 Luglio 2017 | 17:38 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 7 luglio la Redazione Tv di Sorrisi segnala il film Steve Jobs su Canale 5, il telefilm Rosewood su Rai 2. In evidenza anche i film Tutto può cambiare su Premium Cinema Comedy e Uomini di parola su Rai Movie.

Rai 1

21.10 – Sister Act 2- Più svitata che mai
Regia di Bill Duke. Anno 1993. Durata 106 minuti. Con Whoopi Goldberg, Bernard Hughes, Mary Wickes, Kathy Najimy, Barnard

San Francisco, California: Deloris Van Cartier ha lasciato da tempo il convento ed è tornata a cantare a Las Vegas. Quando le suore del convento di Santa Caterina arrivano in una scuola del centro della città piena di adolescenti scalmanati, si trovano nei guai. La madre superiora dell'istituto chiede aiuto proprio a Deloris per salvare la scuola sull'orlo del fallimento e la donna accetta di indossare nuovamente la tonaca per trasformarsi in suor Maria Claretta e fare l'insegnante.

Rai 2

21.15 - Rosewood
Beaumont Rosewood è un brillante patologo che esercita la sua attività nel suo laboratorio privato di Miami. Dotato di macchinari ad alta tecnologia, collabora con la polizia sui casi più spinosi. Un giorno sua madre, professoressa di canto, gli chiede di indagare sulla morte di una sua studentessa, rimasta vittima di un incidente stradale. Durante l'inchiesta, Rosewood collabora per la prima volta con la detective Annalise Villa.

Rai 3

21.20 – La grande storia
Nei documentari la disfatta dell’esercito italiano in Africa, dallo sbarco a Massaua nel 1885 alla sconfitta di Adua nel 1896; gli attentati a Mussolini e ad alcuni gerarchi e Vittorio Emanuele III; il piano messo a punto da Hitler per liberare il dittatore italiano nel 1943; testimonianze del duce a Predappio.

Rete 4

21.15 - Quarto grado
Si torna a parlare del caso di Yara Gambirasio con le tappe del processo d’appello a Massimo Bossetti e il tentativo della difesa di dimostrare, attraverso le immagini delle foto satellitari, che Yara non sarebbe stata sempre nel campo di Chignolo D’Isola, ma sarebbe stata portata li successivamente. Riflettori puntati anche sul processo a Veronica Panarello, condannata in primo grado a trent’anni di reclusione per l’omicidio del figlio Loris. In questi giorni sarebbe stata richiesta una nuova perizia psichiatrica per spiegare il comportamento della donna e far luce sulle diverse versioni dei fatti raccontate.

Canale 5

21.10 – Steve Jobs
Regia di Danny Boyle. Anno 2015. Durata 122 minuti Con Michael Fassbender, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Katherine Waterston, Kate Winslet, Seth Rogen

E' il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel '98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell'ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garage di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.  

Italia 1

21.15 - Il secondo tragico Fantozzi
Regia di Luciano Salce. Anno 1976. Durata 104 minuti. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder

Secondo capitolo delle disavventure tragicomiche del ragionere Ugo Fantozzi, dal casino' di Montecarlo, a una cena a Genova in casa di aristocratici, fino alle vacanze a Capri...

LA7

21.10 – Eccezionale veramente
Francesco Facchinetti conduce una nuova puntata del talent comico. In giuria come sempre Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e un altro personaggio popolare.

TV8

21.15 - Senza freni
Regia di David Koepp. Anno 2012. Durata 90 minuti. Con Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Jamie Chung, Wole' Parks, Christopher Place, Aasif Mandvi, Aaron Tveit, Nick Damici, Lauren Ashley Carter, Jennifer Butler, Aija Terauda

Wilee, che lavora come corriere per una ditta di spedizioni e si muove in bicicletta tra il traffico della caotica New York, ha appena ricevuto da una giovane donna di Manhattan un pacco da consegnare nel quartiere di Chinatown entro novanta minuti. Ma il contenuto di ciò che trasporta si presenta più pericoloso del previsto e Wilee si ritrova inseguito per le strade della città da un poliziotto dall'aspetto bonario e dal temperamento violento intenzionato a mettere le mani sul plico. Per fortuna, oltre che sulle sue gambe, Wilee potrà contare anche sull'aiuto della collega Nima.

Nove

21.15 – I migliori fratelli di Crozza
Il meglio dello show di Maurizio Crozza: tra i personaggi del suo repertorio il trio Bossi, Salvini e Maroni, Beppe Grillo, Luca Cordero di Montezemolo, Antonino Cannavacciuolo.

IRIS

21.00 – Wall Street
Regia di Oliver Stone. Anno 1987. Durata 126 minuti. Con Michael Douglas, Charlie Sheen, Daryl Hannah, Martin Sheen, Franklin Cover

New York, 1985: a Wall Street l'unica cosa che conta è il potere del denaro. Giovani e rampanti yuppies laureati nelle business schools più prestigiose del mondo, speculano in borsa con l'unico obiettivo di guadagnare molto e subito. Bud Fox (per gli amici Buddy) è un brillante ed anonimo broker pronto a tutto per raggiungere la gloria.

Rai Movie

21.10 - Uomini di parola
Regia di Fisher Stevens. Anno 2012. Durata 95 minuti. Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Katheryn Winnick, Vanessa Ferlito, Addison Timlin, Mark Margolis, Rick Gomez, Bill Burr

Ventotto anni prima Val, rispettabile mafioso, ha rifiutato di fare la spia e tradire i suoi amici. Dopo aver finito di scontare la pena detentiva, esce dal carcere e si ricongiunge con l'ex socio e miglior amico Doc. In cerca di divertimento, emozioni e qualche guaio, i due decidono di mettersi sulle tracce di Hirsch, l'altro ex compagno del gruppo. Ad insaputa di Val, però, c'è una taglia sulla sua testa e la prima notte di libertà potrebbe essere anche l'ultima della sua vita quando Doc è chiamato a fare una scelta tra i legami di amicizia e la salvezza per se stesso.

Rai 4

21.10 – Criminal Minds
Desirèè, la sorella di Derek, mentre torna dalla spesa vede nella macchina accanto alla sua Cindy, la cugina scomparsa da 8 anni dopo che era fuggita dal uno stalker, e per inseguirla si scontra con un'altra macchina e finisce in ospedale. In precedenza, Derek aveva detto alla zia che Cindy era stata riconosciuta dall'S.I. e che quindi era morta. La squadra decide di riaprire il caso della scomparsa di Cindy e della morte suicida dello stalker.

Real Time

21.05 – Parlami d’amore
Regia di Silvio Muccino. Anno 2008. Durata 109 minuti. Con Silvio Muccino, Carolina Crescentini, Geraldine Chaplin, Aitana Sánchez-Gijón

Sasha è un giovane restauratore cresciuto in una comunità di tossicodipendenti perché i genitori erano due drogati. Innamoratosi di Benedetta, la figlia di uno dei benefattori della comunità, desidera conquistarla. Un giorno incontra casualmente Nicole, un'insegnante di origine francese sulla quarantina che nasconde un drammatico segreto nel suo passato. Da quel momento la loro vita non sarà più la stessa.

Premium Cinema

21.15 – Buongiorno papà
Regia di Edoardo Leo. Anno 2013. Durata 110 minuti. Con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers

Il trentottenne Andrea vive la sua vita da single in maniera superficiale dedicandosi soprattutto alla sua carriera in una importante agenzia di product placement. Lavoro, divertimento, avventure di una sola notte e mancanza di responsabilità caratterizzano la sua esistenza fino al giorno in cui, nell'appartamento che condivide con l'amico Paolo, si presenta Layla, una stravagante diciassettenne che sostiene di essere sua figlia. Concepita durante una fugace avventura tra le dune di Sabaudia, Layla è accompagnata dall'ex rockettaro nonno Enzo e i due non hanno alcuna intenzione di andare via.

Premium Cinema Comedy

21.15 - Tutto può cambiare
Regia di John Carney. Anno 2013. Durata 101 minuti. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, James Corden, Cee-Lo, Mos Def, Maddie Corman

Inseguendo il sogno di sfondare e avere successo, Gretta e il fidanzato di lunga data si trasferiscono a New York per dare adito alla loro passione per la musica. Quando lui però accetta un contratto da solista che gli porterà fama e successo, Gretta si ritrova da sola con il cuore spezzato a cantare in un bar non all'altezza delle sue aspettative. La svolta arriva quando sul suo cammino incontra Dan, un produttore discografico depresso che rimane affascinato dal suo innato talento. Per entrambi, sarà l'ultima possibilità per cambiare la vita intorno a loro.

Sky Cinema Uno

21.15 - Una scatenata dozzina
Regia di Shawn Levy. Anno 2003. Durata 105 minuti. Con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duf

I Baker (Tom, Kate e dodici figli) vivono a Midland (Illinois), dove Tom allena la squadra di football del college. Quando gli viene offerto di allenare la squadra di un'importante Università si trasferisce con tutta la famiglia. Intanto il libro che Kate ha scritto sulla loro vita in quattordici sta per essere pubblicato e il suo agente la manda a New York per promuoverlo. Tom si trova così a gestire da solo il nuovo impiego e una famiglia sempre pi ùscontenta e caotica. Riscrittura del romanzo di Frank B. Gilbreth jr. e Ernestine Gilbreth Carey