Home LifestyleSu Cielo arriva “Parenti serpenti”, ciclo di film sulla famiglia

Su Cielo arriva “Parenti serpenti”, ciclo di film sulla famiglia

Dal 7 agosto al 4 settembre, cinque film incentrati su burrascose ma esilaranti vicende familiari, da «Too much» a «Serious Moonlight»

07 Agosto 2017 | 10:21 di Giulia Ausani

Coppie e famiglie disfunzionali. Sono loro le protagoniste del ciclo di film “Parenti Serpenti”, in onda su Cielo ogni lunedì dal 7 agosto al 4 settembre, alle 21.15. Cinque settimane di risate e drammi familiari perché, come diceva Totò, “I parenti sono come le scarpe: più sono stretti e più ti fanno male”.

7 agosto: «Too much - uno di troppo»

495908Il ciclo inizia stasera con «Too Much - uno di troppo», film del 1996 diretto da Fernando Trueba e con protagonisti Antonio Banderas e Melanie Griffith: Art Dodge (Banderas) è un gallerista in crisi che cerca di vendere quadri di poco valore a giovani e ricche vedove. Ma tutto cambia quando incontra Betty (Griffith), giovane moglie di un boss mafioso, che lo metterà presto nei guai.


14 agosto: «Funeral Party»

495914La sera prima di Ferragosto si continua con «Funeral Party», commedia in perfetto stile british diretta da Frank Oz e Dean Craig. Con lo slogan “quando una vita finisce cominciano i guai”, il film racconta di un funerale decisamente fuori dall’ordinario. Tra allucinazioni, personaggi rocamboleschi e situazioni esilaranti, il divertimento è assicurato.

21 agosto: «In good company»

495912Lunedì 21 agosto è il turno di «In Good Company», film del 2004 diretto da Paul Weitz, con Dennis Quaid e una Scarlett Johansson appena diciannovenne. Lui è Dan Foreman, 51enne direttore commerciale della rivista “Sports America”; lei è Alex, la sua primogenita, recentemente ammessa a una prestigiosa università di New York. Una famiglia perfetta, almeno finché Dan non viene declassato al lavoro per far posto a Carter (Topher Grace), 26enne fresco di divorzio che ben presto si innamora di Alex, dando così inizio a equivoci, rivalità e gaffe.

28 agosto: «Quell'idiota di nostro fratello»

495916Il 28 agosto andrà in onda «Quell’idiota di nostro fratello», pellicola a metà tra dramma e commedia per la regia di Jesse Peretz. Ned Rochlin (Paul Rudd) è un inguaribile ottimista e per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato, Ned viene cacciato dalla fattoria in cui vive e lavora. Non gli rimane che chiedere aiuto alla madre (Emily Mortimer) e alle sorelle, Miranda (Elizabeth Banks) e Natalie (Zooey Deschanel), le cui vite saranno completamente sconvolte dall’arrivo di Ned.

4 settembre: «Serious moonlight»

495918Lunedì 4 settembre il ciclo si chiude con «Serious Moonlight», commedia sentimentale del 2009 diretta da Cheryl Hines, con protagonisti Meg Ryan e Timothy Hutton. Quando l’avvocatessa Louise scopre che il marito ha un’amante e vuole lasciarla per lei, Louise gli impedisce di farlo legandolo in bagno con del nastro adesivo. I primi problemi iniziano quando i ladri entrano in casa della coppia.