Home LifestyleSu Focus arriva “The Sixties”

Su Focus arriva “The Sixties”

Dall'11 maggio andranno in onda ogni lunedì i dieci episodi della serie-documentario prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman che racconta gli anni Sessanta

Foto: The Sixties - i Beatles in Usa  - Credit: © Ufficio Stampa Discovery

10 Maggio 2015 | 11:19 di Caterina Maconi

Approda su Focus da lunedì 11 maggio alle 22.05 The Sixties, la serie documentario che ha come produttori esecutivi il due volte Premio Oscar Tom Hanks, Gary Goetzman (Il Silenzio degli Innocenti, Philadelphia, Mamma Mia!) e Mark Herzog.

The Sixties è stata lanciata nel novembre del 2013 dalla CNN in occasione dei 50 anni dall'omicidio del Presidente degli Stati Uniti Kennedy e racconta gli anni Sessanta in dieci episodi strutturati a mini-film, ripercorrendo le tappe più importanti di quel periodo di svolta e usando sia immagini di repertorio che interviste a esperti e personaggi di allora.

Tra la storia, il costume, la società, i movimenti collettivi per i diritti e la musica, verranno raccontati momenti imprescindibili come la diffusione della televisione, il fenomeno ?Sesso, Droga e Rock N' Roll? e molta storia: dalla Baia dei Porci a Cuba all'invasione sovietica della Jugoslavia, tutti i fatti chiave della storia americana e i riflessi che hanno avuto sul mondo intero.