Home LifestyleSu La7 un talent con i comici di Made in Sud e Alessandro Siani

Su La7 un talent con i comici di Made in Sud e Alessandro Siani

Urbano Cairo ha presentato i palinsesti autunnali della sua tv con poche novità e tante conferme

Foto: Alessandro Siani  - Credit: © SplashNews

09 Luglio 2015 | 20:48 di Daniele Ceccherini

Dopo Rai e Mediaset oggi è toccato a La 7 presentare i nuovi palinsesti. La novità principale sarà un programma con Alessandro Siani e i comici di Made in Sud, che su La7 da ottobre daranno vita a un nuovo talent dedicato proprio alla risata.

Il nuovo programma si chiamerà Il boss dei comici, sarà una sfida tra nuovi comici giudicati da ?boss? tra cui appunto Siani. Il programma occuperà la fascia del ?prime time? di giovedì o la domenica.

Come ha raccontato l'editore di La 7, Urbano Cairo, vedrà impegnati ?giovani talenti da tutta Italia selezionati dal Teatro Tam di Napoli di Nando Mormone (produttore di Made in Sud) o dal caffè teatro di Verghera di Samarate (Varese), scuola di comici da cui sono usciti Aldo Giovanni e Giacomo e Ale&Franz. Verranno addestrati da coach molto conosciuti, come Antonio Giuliani, Dado, Paolo Caiazzo, Omar Fantini e poi ci sarà un boss dei comici che alla fine giudicherà? come, appunto Alessandro Siani, ?che ha già dato la sua disponibilità?.

L'altra novità riguarda lo spazio all'informazione, con un nuovo ?contenitore pomeridiano? con Tiziana Panella ?nel pomeriggio, da lunedì a venerdì? dove ?si parlerà meno di politica e più di personaggi di cronaca e di costume?.

Per il resto molte conferme, a partire dalle ?colonne portanti del palinsesto di La7?, ovvero Dimartedì di Giovanni Floris e Crozza nel Paese delle meraviglie e poi: La Gabbia di Paragone, i tg e gli speciali di Mentana, Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo, Piazzapulita, Omnibus, Coffee Break e l'Aria che tira.

Infine la fiction, dove spicca la prima tv in chiaro di 1992 con Stefano Accorsi e il ritorno di Grey's Anatomy con l'undicesima stagione.