Home LifestyleSuper Simo ospite da Fabio Fazio

Super Simo ospite da Fabio Fazio

Simona Ventura in puntata stasera a Che Tempo Che Fa ripercorre la sua carriera e racconta i preparativi dei festeggiamenti per i suoi 50 anni

Foto: Simona Ventura a Che Tempo Che Fa  - Credit: © Sito Ufficiale Rai2

22 Marzo 2015 | 22:02 di Caterina Maconi

Ha quasi 50 anni, li compie il primo aprile, ma è davvero più in forma che mai (anche a detta di Luciana Littizzetto, che dopo averla "toccata" tesse le sue lodi). Simona Ventura è stata questa sera ospite a Che Tempo Che Fa, il consueto appuntamento domenicale di Fabio Fazio in onda su Rai Tre. Un'occasione per ripercorrere tutta la sua carriera, fare anche un (parziale) bilancio, in attesa di nuove avventure televisive e della data del suo compleanno, che rivela che festeggerà in America, per poi tornare a Milano e fare una cena con amici al ristorante. "Nei locali ora ci vanno i miei figli", confida a Fazio. Insomma, niente danze scatenate al ritmo di Pitbull, per lei.

Ma di danze Super Simo ne parla comunque, anche se in un altro modo: confida che le piacerebbe condurre una trasmissione in stile Ballando con le stelle perchè "si dimagrisce". "Vuoi rubare la scena a Milly Carlucci? ", chiede Fazio. "No, farei la concorrenza" risponde prontamente lei, che si dice impegnata fino a giugno tra programmi su Agon Channel e su Fox Life, dove annuncia che da aprile condurrà un nuovo format, Il contadino cerca moglie, pieno di sorprese e novità.

E poi Simona parla di Notti Sul Ghiacchio, il vip talent che si è concluso ieri, e delle esperienze all'Isola dei Famosi, X Factor, Sanremo, Quelli che..., Miss Italia: insomma, tutti i programmi che l'hanno vista come conduttrice, coach, giudice e chi più ne ha, più ne metta.
Autoironica e spigliata, non tralascia di raccontare particolari di sè ("conservo in un garage tutti i miei vestiti di scena e quando mi prende il raptus li vado a riordinare") e lascia la trasmissione con uno dei suoi proverbi: "Passa dove l'acqua è più bassa".