Home LifestyleTanti auguri a Tom Jones

Tanti auguri a Tom Jones

Il cantante di "Sex bomb" compie oggi 75 anni. Festeggiamo la "Tigre del Galles" con una photogallery che racconta la sua vita e i suoi successi

Foto: Tom Jones nel 2011 in concerto all'Isola di Wight  - Credit: © Olycom

07 Giugno 2015 | 10:16 di Caterina Maconi

Tanti auguri a Tom Jones! Il cantante gallese compie 75 anni ed è più in forma che mai. Abbiamo deciso di festeggiare il suo compleanno con una gallery che ripercorra alcuni dei momenti più importanti della sua carriera musicale e della sua vita.

Moltissimi i successi conosciuti in tutto il mondo, uno su tutti Sex bomb, ma anche She's a Lady e Help Yourself. I tratti distintivi di Tom? L'inconfondibile voce da bluesman, gli oltre 100 milioni di album venduti, il movimento del bacino che lo ha reso famoso ovunque e la sua fama da playboy, che lo precede, nonostante sia sposato con il suo primo amore, Linda.

Insignito Cavaliere dalla Regina Elisabetta, ha partecipato a diverse serate a Buckingham Palace, tra cui quella per i 50 anni di regno della Regina. E poi anche il cinema e le serie tv con piccole e grandi parti in This Is Tom Jones, Mars Attacks!, Willy, il principe di Bel Air e I Simpson. In televisione è coach a The voice of UK. Non ci resta che augurare lunga vita alla "Tigre del Galles"!