Due date a maggio per uno spettacolo unico con il Piccolo Coro dell’Antoniano
Lo Zecchino d’Oro con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni per la prima volta dal vivo: va in scena lo "Zecchino d'Oro Show". Uno spettacolo teatrale unico nel suo genere dedicato a tutte le famiglie, in due appuntamenti speciali (biglietti sono disponibili in prevendita): il 14 maggio al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (alle 17.30) e del 21 maggio al Teatro Regio di Parma (alle 16.30),
I teatri si riempiranno della musica che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni di bambine e bambini, nonne, nonni e genitori facendo ballare e cantare anche le nuove. Una storia sospesa tra sogno e realtà con il Piccolo Coro dell’Antoniano, nei 60 anni dalla sua nascita, in una versione totalmente inedita. Ci saranno - oltre al Piccolo Coro formato da 54 bambini e bambine tra i 4 e i 12 anni - la band dei Buffycats, i due piccoli attori Gregorio e Sabina e una mascotte d’eccezione: l’anisello Nunù. Il repertorio musicale è quello di Antoniano.
Lo show
I ritornelli indimenticabili, i personaggi più amati, dai 44 gatti al Katalicammello e al Panda con le Ali, rivivono in uno show in cui il pubblico è protagonista quanto il cast in palcoscenico: una full immersion a tutto Zecchino per i bambini di oggi e per chi non ha mai perso di vista il bambino dentro sé. Lo spettacolo interattivo trascinerà il pubblico in un’avventurosa caccia al tesoro per trovare gli zecchini d’oro che il Gatto e la Volpe hanno sottratto a Pinocchio. La missione speciale è recuperarli tutti per trovarsi proiettati, tra suggestioni sonore, giochi di luci ed effetti speciali, in quel mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario del nostro Paese.
Per prepararsi…
Per prepararsi a cantare e ballare in teatro è online sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano una speciale playlist con le canzoni di “Zecchino d’Oro Show”. Sullo stesso canale sono disponibili anche tutti i brani dello Zecchino d’Oro, recenti e passati: oltre 700 canzoni per un totale di oltre 2 milioni di iscritti e 2 miliardi di visualizzazioni.