Home LifestyleTechetechetè, torna la tv della nostalgia

Techetechetè, torna la tv della nostalgia

Tante novità per la nuova edizione del programma al via il 31 maggio su Raiuno.

Foto: L'indimenticabile Topo Gigio con Mago Zurlì

05 Maggio 2015 | 12:24 di Silvia Perazzino

Torna «Techetechetè» e cambia faccia. Anzi, facce. A partire da domenica 31 maggio alle 20,35 su Raiuno, infatti, 90 volti dello spettacolo si daranno il cambio, ogni giorno, alla conduzione del programma firmato da Elisabetta Barduagni. Quel virtuoso mix di schegge, reperti e frammenti della memoria televisiva che è entrato con gli anni fra le abitudini estive degli italiani.

La prima settimana di programmazione si apre con Claudio Lippi, che domenica 31 maggio introduce la puntata del debutto dal titolo «Vietato ai maggiori» dedicata alla tv dei ragazzi. Tra i protagonisti Topo Gigio e il Mago Zurlì.

Lunedì 1° giugno è il turno di Lando Buzzanca con «Spazio alla scienza» e le parodia del trio Lopez, Marchesini e Solenghi.

Alba Parietti il 3 giugno introdurrà la puntata «Fotomodelle», con Tognazzi e Celentano nel mondo della moda.

Il 5 giugno Carmen Lasorella si occuperà di «Allegre istituzioni», con le imperdibili imitazioni di politici fatte da Noschese.

E la prima settimama si chiude sabato 6 giugno con Cristiano Malgioglio e «Riecco a voi», puntata dedicata ai volti più amati della tv di sempre: Mondaini, Renis, Dapporto...

Tra gli altri narratori che si susseguiranno durante tutta l’estate ci saranno anche Gigi Proietti, Fabio Fazio, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli, Pippo Franco e Flavio Insinna e tanti altri. Ogni puntata illustrerà tre argomenti in relazione fra loro, e il pubblico sarà chiamato a indovinare il nome di un ospite d’onore misterioso, che sarà svelato a fine trasmissione. E per chiudere in bellezza, in coda ci sarà la Hit Parade di 60 anni di canzoni rivisitate in chiave «Techetechetè».