Dal Lip Sync ai consigli degli amici, passando per Facebook Watch, senza trascurare un metodo infallibile per eliminare ogni rischio di spoiler dal vostro feed

La vita di un appassionato di serie tv è sempre più difficile. Facebook, però, può aiutarvi. Ecco 10 funzioni che forse non avete ancora pensato di sfruttare per sfogare la vostra passione per Game of Thrones, Breaking Bad, Friends e chi più ne ha più ne metta.
Dal Lip Sync ai consigli degli amici, passando per Facebook Watch, senza trascurare un metodo infallibile per eliminare ogni rischio di spoiler dal vostro feed.

Il Lip Sync
Un video in diretta diverso dal solito? Su Facebook ci si può scatenare anche con il Lip Sync. Basta cliccare su "Video in diretta" e selezionare “Diretta con sincronizzazione”. Se volete cantare la sigla di Friends o quella di Dawson's Creek senza neanche rischiare di stonare, questa è la funzione giusta.

Fatevi consigliare dagli amici
Raccapezzarsi nell'universo in espansione di serie tv da vedere è sempre più difficile. Se ne avete appena finita una e non sapete che pesci pigliare, fatevi aiutare dai vostri amici. Su Facebook si può chiedere consiglio tramite i Sondaggi, magari arricchiti da Gif e immagini. Basta creare un nuovo post e selezionare “Sondaggio” dal menu.

No spoiler
Non avete ancora guardato quella serie di cui tutti parlano e i vostri amici sono così crudeli da riempire i propri profili di spoiler? Nessun problema, basta silenziarli. Con l'opzione “Metti in pausa” è possibile nascondere i post di una pagina, di un gruppo o di una persona per 30 giorni. (E no, loro non lo sapranno mai).

Facebook Watch
Le serie tv non vi bastano mai? Ci sono anche su Facebook. Watch è la piattaforma che permette di guardare video, serie tv e programmi quando volete. C'è il talk show di Jada Pinkett Smith Red Table Talk, la commedia drammatica con Elizabeth Olsen Sorry For Your Loss. Se non avete voglia di guardarli da soli, però, c'è la nuova funzione Watch Party che permette di creare connessioni intorno ai video, così potete commentarli in tempo reale con gli amici.

Il marketplace
Se guardare le serie tv in streaming non vi basta e volete collezionare i cofanetti delle vostre preferite, il Marketplace è il posto adatto per voi. Qui potete regalare, vendere, cercare oggetti nella vostra zona. Un mercatino delle pulci digitale dove arricchire la propria collezione.

I Gruppi
I gruppi su Facebook esistono ormai dalla notte dei tempi. Ma come scovare quello più adatto a voi? Quello in cui si ritrovano anime affini appassionate delle vostra stessa serie tv? Con la funzione “Suggeriti” potrete esplorare le diverse categorie in base ai vostri interessi e lasciarvi ispirare dai Gruppi a cui sono iscritti i vostri amici o chi vive nella vostra stessa zona.

Gli eventi da non perdere
Se le serie tv sono per voi più di un passatempo, se volete essere sempre presenti quando in città spuntano eventi a tema, basta usare la funzione "Eventi". Per non perdere il prossimo raduno di fan di Game of Thrones, nel menu a sinistra potrete scoprire quali feste, manifestazioni e spettacoli sono in programma (ordinati per luogo, data e categoria). Ora è anche possibile condividere gli eventi direttamente nelle story.

Binge travelling
Londra, New York, Roma e Parigi, non importa dove viaggiate, con Facebook la guida della città è a portata di mano. Troverete tutte le informazioni necessarie e potrete esplorare angoli del mondo che i vostri amici hanno già visitato.

Salva senza spoilerare
Se la tentazione di condividere coi vostri amici la fine dell'ultima puntata della serie del momento è davvero forte, pensateci due volte. Non vorrete rischiare di essere silenziati. Basta usare la funzione "Salva" per appuntarvi i link, le foto e i video che trovate su Facebook e andarli a ripescare al momento opportuno nella sezione "Elementi salvati".

Trova Wi-Fi
Siete dovuti uscire di casa di corsa, non avete finito la puntata e il traffico dati scarseggia? Con la funzione Trova Wi-Fi Facebook permette di scoprire quali reti pubbliche e gratuite ci sono nella tua zona, per finire quello che avete iniziato in santa pace.