Home LifestyleTecnologiaInstagram Stories: tutti i trucchi che ancora non conoscete

Instagram Stories: tutti i trucchi che ancora non conoscete

Come usare colori personalizzati per i vostri testi? Come fare barre colorate che evidenziano le parole? Come creare il testo arcobaleno? Tutte le risposte qui

Foto: Rovazzi durante la Stories School Milano  - Credit: © Tv Sorrisi

05 Dicembre 2018 | 17:30 di Valentina Cesarini

Probabilmente la maggior parte di voi sa già di cosa si parla quando si nominano le Stories di Instagram, la funzione dell'app che permette di registrare video e foto - che rimangono disponibili ai follower per sole 24 ore - in modo divertente e creativo. Sono circa 450 milioni le persone che ogni giorno raccontano la propria quotidianità attraverso questo strumento e ormai molti utenti non si limitano a condividere immagini, ma cercano di incrociare le funzionalità e le altre app di photo/video editing per creare contenuti buffi, interattivi, coinvolgenti.

Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla «Stories School» di Milano (#STORIESCHOOLMILANO) organizzata dal team di Facebook Italia, dove abbiamo scoperto un mondo di hacking (non temete, non c'è alcuna pirateria, si tratta solo di un modo per definire i trucchi nascosti che pochi conoscono) così divertente da non poterlo non condividere con voi. Durante la lezione, siamo anche stati sorpresi dalla presenza di due personaggi molto conosciuti e creativi in ambito Social Network: Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, che si sono prestati a giocare con le Stories proprio insieme a noi.

Sapete già come creare rendere i testi delle vostre Stories colorati? E come creare un effetto movimento per una parte della vostra foto?