Home LifestyleTom Hanks in trattative per il nuovo film di Clint Eastwood

Tom Hanks in trattative per il nuovo film di Clint Eastwood

L'attore due volte premio Oscar potrebbe interpretare Chesey Sullenberger, il pilota eroe che salvò la vita a 155 passeggeri facendo ammarare un Airbus sul fiume Hudson

19 Giugno 2015 | 13:45 di Alex Adami

Tom Hanks è in trattative per interpretare il ruolo di protagonista nel nuovo film di Clint Eastwood. Come annunciato nei mesi scorsi, Eastwood girerà un film sulla storia del pilota eroe Chesley Sullenberger (nella foto  a destra) che il 15 gennaio 2009 riuscì a far ammarare sul fiume Hudson l’Airbus A320  diretto da New York a Charlotte, nel North Carolina. Il veivolo, su cui viaggiavano 155 passeggeri oltre all’equipaggio, fu costretto alla complessa manovra d’emergenza con entrambi i motori in avaria a seguito con l’impatto con uno stormo d’uccelli. Grazie al coraggio e alla perizia del pilota non vi furono vittime.

Per la seconda volta nel giro di pochi anni Tom Hanks si ritroverebbe a interpretare il ruolo del capitano eroe: era infatti successo nel 2013 in «Captain Phillips - Attacco in mare aperto». Basato sulla storia vera di Richard Phillips, capitano di una nave assalita da pirati somali, il film fu candidato nel 2014 a sei premi Oscar.