Home Lifestyle“Topolino”, questa settimana, è dedicato al giornalismo. Con un editoriale di Aldo Vitali

“Topolino”, questa settimana, è dedicato al giornalismo. Con un editoriale di Aldo Vitali

Dal 27 novembre per tre settimane gli addobbi speciali per l’albero e l’action figure da collezione con Paperino vestito da Babbo Natale. Il numero 3340 è interamente dedicato al mondo del giornalismo con storie e approfondimenti

Foto: La copertina di Topolino in edicola dal 27 novembre

25 Novembre 2019 | 16:47 di Redazione Sorrisi

Con Topolino dal 27 novembre, il Natale arriva ogni mercoledì in edicola! Per tre settimane, ci saranno dei fantastici allegati: una sorpresa natalizia da non lasciarsi sfuggire per rendere ancora più colorata e fantastica l’atmosfera delle feste. 

Il numero 3340 di Topolino in edicola da questo mercoledì avrà in allegato il primo di due addobbi unici per l’albero di Natale: una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco. Il mercoledì seguente, 4 dicembre, con Topolino 3341 sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino. La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un’action figure di Paperino in versione “Babbo Natale”, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali.

Il n° 3340, oltre a dare il via ai festeggiamenti di Natale, è molto speciale per Topolino: è infatti interamente dedicato al mondo dell’informazione e del giornalismo. I redazionali e le storie porteranno i lettori alla scoperta dei grandi giornalisti incontrati a Paperopoli e Topolinia e degli aneddoti a loro legati. Ad esempio, lo sapevate che a Paperopoli non c’è solo il più conosciuto Papersera, ma anche Il Grillo Parlante, il quotidiano del fratello di Paperone, e Il Rockerduck, il diretto concorrente di Paperon’ de Paperoni? Inoltre, spazio ad approfondimenti su come si approccia la carriera da giornalista a partire dalle regole del buon giornalista.

Tra le divertenti storie contenute nel numero, “Topolino e la navigazione istruttiva”, a cura di Giuseppe Zironi, racconta di un nuovo reportage che porta Topolino in Sudamerica, sulle acque del Rio delle Amazzoni: lo accompagna una simpatica guida che ospita per le vacanze il nipote Feliz… decisamente poco felice all’idea di andare a scuola! ? Inoltre, un editoriale speciale a firma di Aldo Vitali, Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, approfondimenti su come si approccia la carriera da giornalista a partire dalle regole del buon giornalista.