Home LifestyleTustyle offre una borsa di studio per diventare Fashion Stylist

Tustyle offre una borsa di studio per diventare Fashion Stylist

Il magazine del Gruppo Mondadori è media partner di MKS Milano Fashon School. Un canidato potrà accedere al mondo della moda attraverso una formazione di qualità

03 Aprile 2018 | 11:19 di Redazione Sorrisi

Tustyle, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Marina Bigi, è media partner di MKS Milano fashion School - l’Istituto Accademico di Alta Formazione nel mondo della moda, centro di eccellenza Made in Italy con un forte orientamento internazionale. 

Insieme lanciano il concorso dal titolo Tustyle Fashion School che offre la possibilità di vincere una borsa di studio in fashion styling del valore di 6.900 euro presso questa prestigiosa scuola.

Il corso annuale in fashion styling - della durata di 500 ore - ha l’obiettivo di sviluppare la professione dello stylist nei molteplici campi di intervento: advertising, styling personale, styling di un negozio, styling di un evento, styling editoriale e digitale fino allo styling televisivo. 

Sono inoltre previste lezioni pratiche sui diversi set di lavoro -  show-room, backstage, set fotografici - e sessioni di shooting che permetteranno agli studenti di acquisire l’autonomia necessaria realizzare un editoriale. 

Per il lancio del concorso la redazione moda di Tustyle ha realizzato un video tutorial che ha coinvolto tre studenti della scuola MKS. I ragazzi hanno ideato tre look sotto la supervisione delle styilist ricevendo poi da loro giudizi e consigli sul lavoro fatto. Questo video tutorial sarà postato sul sito Tustyle.it e darà il via al periodo di concorso.

Per vincere la borsa di studio è necessario collegarsi all’indirizzo fashionschool.tu style.it attraverso il quale le lettrici tra i 18 e 28 anni dovranno caricare una foto con un look creato da loro, una frase con cui spiegano cosa sia per loro la moda e il proprio curriculum vitae (dal 3 aprile al 2 maggio). Si inviterà inoltre le lettrici a postare la foto del look ideato anche sui propri social con l’hashtag dedicato #tustylefashionschool.

Entro l’8 maggio una giuria composta dalla redazione moda di Tustyle e alcuni rappresentanti della scuola MKS,  sceglierà la vincitrice della borsa di studio.

Per maggiori dettagli collegarsi al sito www.tustyle.it