Home Lifestyle«Tutto su mia madre» stasera su Rai Movie

«Tutto su mia madre» stasera su Rai Movie

Alle 21.15, sul canale 24 del digitale terrestre, Penélope Cruz diretta da Pedro Almodóvar

Foto: Penélope Cruz in una scena del film

28 Aprile 2015 | 13:36 di Alberto Rivaroli

Una struggente storia tutta al femminile, diretta da Pedro Almodóvar e interpretata da un trio di grandi attrici: Penélope Cruz, Cecilia Roth e Marisa Paredes.

Si tratta di Tutto su mia madre, il film premiato  con l'Oscar per il miglior film straniero e il Premio per la miglior regia al Festival di Cannes, che Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone stasera alle 21.15.

Al centro della storia il dramma di Manuela, che perde in un incidente il figlio adolescente Esteban. Sconvolta, la donna decide di lasciare Madrid per recarsi a Barcellona in cerca del padre del figlio, che non vede da molti anni. Non sarà questo però l'unico incontro emozionante che l'aspetta: Manuela ritrova infatti la vecchia amica Agrado e fa la conoscenza di una giovane suora dal destino tormentato.

Meno trasgressivo e più poetico di altri film del regista, è uno dei suoi lavori più personali: non a caso è stato dedicato da Almodóvar a sua madre. Drammatico ma mai disperato, è un'opera che regala emozioni straordinarie.