Home LifestyleTV Sorrisi e Canzoni è disponibile in versione AMP

TV Sorrisi e Canzoni è disponibile in versione AMP

TV Sorrisi e Canzoni tra i primi brand al mondo disponibile in versione AMP (Accelerated Mobile Pages), il nuovo formato mobile che consentirà agli utenti di leggere e trovare le news di sorrisi.com ancora più rapidamente dai propri smartphone

25 Febbraio 2016 | 12:14 di Redazione Sorrisi

A partire da oggi in sei Paesi Europei (Italia inclusa), le Accelerated Mobile Pages cominceranno a comparire nella search da mobile in un carosello dedicato che, di fatto, favorirà i contenuti sviluppati dagli editori che creeranno contenuti nello strandard AMP. Tra i gruppi editoriali che per primi hanno abbracciato il nuovo sistema il New York Times, il Washington Post, Twitter, Pinterest, Linkedin e le italiane La Stampa, Blogo, Ansa, TV Sorrisi e Canzoni.

Grazie a AMP - un progetto open source, basato sul linguaggio AMP HTML, che permette di costruire versioni più leggere dei siti, con pagine che si caricano quasi istantaneamente sul cellulare - i contenuti di Sorrisi saranno da oggi ancora più veloci e anche visibili all’'interno del nuovo “carosello” di Google Search, che ne mostra una preview con ’immagine.

La nuova user experience offerta da Sorrisi, grazie alla tecnologia AMP, oltre a migliorare la lettura da mobile, permetterà una distribuzione dei contenuti ancora più efficace, migliorando di conseguenza anche le opportunità di visibilità per gli investitori.

Ancora una volta TV Sorrisi e Canzoni è al passo con l'’innovazione tecnologica per rispondere concretamente ai bisogni dei lettori che accedono al sito da mobile e che rappresentano oltre il 70% delle visite (fonte ShinyStat).

L'applicazione della tecnologia AMP interesserà nei prossimi giorni anche  Starbene.it, il sito Mondadori dedicato alla salute e al benessere.