Home LifestyleTwin Peaks, David Lynch conferma che dirigerà la nuova serie

Twin Peaks, David Lynch conferma che dirigerà la nuova serie

Il regista fa pace con Showtime e cambia idea: tornerà a lavorare alla terza serie della celebre serie tv, più di nove episodi previsti per il 2016

Foto: David Lynch  - Credit: © Olycom

16 Maggio 2015 | 16:00 di Caterina Maconi

Colpo di scena! David Lynch dirigerà la nuova serie di Twin Peaks. La notizia arriva direttamente dal regista statunitense, attraverso un tweet, eccolo.

Fan scatenati e in delirio: Lynch aveva annunciato lo scorso aprile che per divergenze con il canale Showtime non avrebbe diretto la nuova stagione. Oggi invece la conferma: scriverà e dirigerà gli episodi assieme al suo storico collaboratore Mark Frost. La prima stagione, sempre a opera di Lynch e Frost, è andata in onda tra il 1990 e il 1991 riscuotendo un successo straordinario, e a 25 anni di distanza si conferma una delle serie più amate e popolari di sempre.

Pace fatta, dunque. E ora si guarda al prossimo anno: gli episodi ?" inizialmente nove ma ora pare saranno di più ?" si potranno guardare nel 2016. E Showtime non perde un attimo e annuncia immediatamente che è iniziata la fase di pre-produzione.