Achievement e Trofei, cosa sono, come funzionano e come sbloccarli in fretta

Vediamo come funzionano e qualche trucchetto per guadagnarne una montagna in breve tempo

23 Maggio 2022 alle 11:33

Completare Halo Infinite a difficoltà “Leggendaria”con tutti i teschi attivi, vale 100 punti; estrarre Excalibur dalla pietra in cui è conficcata in Assassin’s Creed: Valhalla, 30 punti; eliminare una macchina di ogni tipo in Horizon: Forbidden West, un trofeo d’oro.

Sono Achievement e Trofei e si guadagnano rispettivamente su Xbox e PlayStation. Sono stati “inventati” ai tempi della Xbox 360 e subito dopo sono arrivati anche su PlayStation 3. Ora esistono anche per PC, su Steam, ma lì non sono “obbligatori” in ogni gioco.

In pratica, sono un meta-punteggio che è assegnato al vostro alias su Xbox o PS e che mostra i suoi successi in ogni videogioco affrontato. Normalmente, in un videogame esistono dei Trofei o Achievement che si guadagnano automaticamente giocando a un dato titolo, per esempio, per superare ogni livello o per far fuori un certo boss. Quelli più stuzzicanti, però, propongono sfide speciali che normalmente non affrontereste come raccogliere tutti gli oggetti collezionabili, oppure completare livelli a difficoltà estreme o entro un certo tempo. Vediamo come funzionano e qualche trucchetto per guadagnarne una montagna in breve tempo.

Seguici