Home LifestyleVideogiochiApple Arcade: i 10 giochi da provare subito

Apple Arcade: i 10 giochi da provare subito

È arrivato l’abbonamento “flat” per i videogiochi su melafonini, ecco i videogame migliori al lancio!

Foto: Mini Motorways, uno dei giochi più belli di Apple Arcade

04 Ottobre 2019 | 15:56 di Paolo Paglianti

Apple Arcade sta ai videogiochi per iPhone, iPad e Apple TV come Netflix e Prime Video alle serie e ai film. Si pagano solo 5 euro al mese (dopo il primo mese di prova gratuito) e si può giocare con una moltitudine di titoli, senza pubblicità e senza i fastidiosi acquisti "in-app" (quelli del “se vuoi continuare a giocare, compra 10 gemme per 10 euro o simili).

Non è una novità: su Xbox One, Game Pass fa lo stesso da diversi mesi e recentemente è arrivato anche per i videogame su pc. Sony non è da meno e ha seguito il competitor con il suo Playstation Now.

Dal 19 settembre, con l’arrivo del nuovo iOS 13, Apple ha introdotto Arcade (lo trovate nell'App Store, con un’icona – manco a dirlo – di un joystick): parecchi giochi di qualità, senza costi aggiuntivi e in esclusiva per iOS. Non potrete trovarli su Android e nemmeno sull'App Store “fuori” da Arcade.

Ma con così tanta abbondanza, quali sono da provare per primi? Quali sono i più belli? Ecco i 10 giochi che vi consigliamo di tra quelli disponibili su Apple Arcade.