Home LifestyleVideogiochiI migliori videogiochi dell’E3 2016 di Sony, Microsoft e Nintendo

I migliori videogiochi dell’E3 2016 di Sony, Microsoft e Nintendo

Si è concluso a Los Angeles il più importante evento mondiale dedicato ai videogiochi. Ecco quelli che ci hanno colpito di più presentati dai tre produttori di console

Foto: La Lamborghini Centenario, automobile protagonista di Forza Horizon 3

20 Giugno 2016 | 17:30 di Paolo Paglianti

Si è appena conclusa l'E3, la fiera più importante del mondo dei videogame. Con 40 milioni di PS4 vendute in meno di tre anni, Sony parte da una posizione di enorme vantaggio sui competitor, e infatti dedica tutta la fiera losangelina alla presentazione di videogame in arrivo sulla sua console: il ritorno di God of War, l'attesissimo The Last Guardian, l'onirico Horizon. Poco o niente sulla nuova ?PS 4,5?, il progetto Neo: più che comprensibile, per una azienda che sta vincendo la partita in questo momento, con uno scarto abnorme. In compenso, a ottobre arriva PlayStation VR, il visore per la Realtà Virtuale (di cui vi abbiamo parlato qui), che costerà sui 400 euro e vi permetterà di immergervi nei videogame a 360°.

Microsoft pensa invece al futuro: da agosto sarà in vendita la Xbox One S, una versione ?slim? della One grande circa la metà della console originale, e in grado di riprodurre video e Blu-Ray 4K. Molto invitante per chi non ha ancora comprando una ?nuova? console e magari ha il televisore 4K, anche perché costerà ?solo? 299 euro. A fine 2017, invece, arriverà Scorpio, una Xbox One ?super? per davvero, molto più potente della One del 2013, in grado di far girare giochi in 4K. Non sarà però una nuova console, ma un ?miglioramento? della One: i giochi saranno gli stessi, semplicemente su Scorpio gireranno più velocemente e ?" soprattutto ?" in 4K. Naturalmente, Microsoft ha presentato le sue esclusive: Gears of War 4, Halo Wars 2 e Forza Horizon 3.

Nintendo per ora tace sulla sua nuova, misteriosissima console NX, e preferisce far parlare i suoi giochi: Nintendo Wii U diventa sempre di più una console ?sui generis?, con giochi ad hoc come Zelda Breath of the Wild.

Qui tutti i videogiochi multipiattaforma presentati all'E3 2016