Home LifestyleVideogiochi“F1 2020”, la Formula 1 è ancora più reale e completa

“F1 2020”, la Formula 1 è ancora più reale e completa

Definirlo "racing della F1" è quasi riduttivo: auto storiche, F2, multiplayer sullo stesso schermo e la nuova modalità "scuderia" rendono F1 2020 un'esperienza digitale a 360° nel mondo della Formula 1

Foto: F1 2020

10 Luglio 2020 | 12:20 di Paolo Paglianti

Si può migliorare un videogioco ogni anno? Codemasters ci ha abituato con una serie di titoli sempre più completi e sfiziosi da giocare, con griglie di partenza e scuderie aggiornate ogni stagione. Quest’anno gioca d’anticipo: F1 2020 arriva a inizio luglio, in un anno che – a causa del COVID – ha visto stravolti i calendari e la struttura di ogni specialità sportiva. Paradossalmente, il videogioco F1 2020 è l’unico sistema per vivere la F1 come se non ci fosse stata la pandemia e l’annullamento o spostamento di molte gare.

Molti racer da salotto si sarebbero accontentati già della possibilità di vivere un Campionato "alternativo" senza intoppi da social distancing, con un classico “aggiornamento” di piloti e macchine, ma Codemasters ha in serbo qualche sorpresa che rivoluziona il vostro modo di giocare e che vi farà impegnare altre dozzine di ore in questo gioco: siete pronti a rivestire il ruolo non solo del pilota, ma anche quello di un manager dell’11esima scuderia della F1?

• Per chi cerca una sfida da veri piloti, date un'occhiata ad Assetto Corsa Competizione.

Il trailer

Com'è il gioco