FIFA 20, Star Wars e ancora Apex Legends: le novità di Electronic Arts
Insieme a Sony, Electronic Arts è il grande assente della kermesse losangelina: sebbene non partecipi alla fiera più importante del mondo dei videogiochi, EA ha comunque voluto svelare i suoi assi migliori.
Niente conferenza e niente stand all’interno del Convention Center di Los Angeles. Electronic Arts aveva annunciato da tempo che non avrebbe partecipato direttamente all’E3 2019, la fiera più importante nel mondo dei videogame. Questo non vuol dire però che EA non stia lavorando a dei videogame e soprattutto che non voglia mostrarli ai suoi fan: con una diretta streaming, ha infatti annunciato i suoi piani per conquistare la vostra console a partire dal prossimo autunno.
Puntuale come Babbo Natale e le tasse, il simulatore calcistico di EA arriverà anche quest’anno a settembre, più precisamente il 27. Come ogni anno, assisteremo a un’ulteriore evoluzione di quello che per molti gamer è il miglior gioco di calcio esistente. Le promesse di EA riguardano l’intelligenza artificiale, che sarà ancora più realistica e reattiva, e un nuovo modo di esaltare i “momenti decisivi” di un match, quella manciata di secondi in cui la vostra squadra segna il gol della vittoria o para quello della potenziale disfatta. Una novità, anzi, un ritorno più che benvenuto è la Modalità Volta: si torna a giocare in strada a calcetto, in avvincenti partite da 3 Vs 3 fino a 5 Vs 5. Una piccola sorpresa per chi è già sicuro di prenderlo (anche) quest’anno: su Amazon è preordinabile da subito per console con un bello sconto di quasi il 30%.
Questo è un anno speciale per Star Wars: a dicembre arriva il capitolo conclusivo della nuova trilogia, ma un mesetto prima arriva anche il nuovo videogame Jedi: Fallen Order, più precisamente il 15 novembre. Totalmente focalizzato (almeno pare, per ora) sull’avventura single player in cui impersoneremo il giovane Padawan (apprendista Jedi) Cal Kestis e dovremo mettere i bastoni tra le ruote al neonato Impero di Darth Vader e soci. Nel video, potete vedere ben 15 minuti di gioco vero e proprio, in cui Kestis si avventura all’interno di una installazione imperiale per liberare degli Wookie. È un gioco d’azione in terza persona (un po’ come Tormb Raider, si vede il protagonista da dietro le spalle), in cui Kestis è molto abile non solo con la spada laser ma anche a muoversi come un lampo come un provetto parkour, saltando da una parete all’altra. Jedi: Fallen Order è previsto per Xbox One, PS4 e PC.
Apex Legends, arriva la nuova stagione
I fan dei Battle Royale possono gioire: non solo EA ha annunciato la Seconda Stagione, l’attesissimo aggiornamento di Apex Legends che arriverà a inizio luglio, ma hanno dichiarato che durerà circa tre mesi (quindi aspettiamoci un nuovo corposo aggiornamento verso ottobre). Nuovo skin, un nuovo season pass e armi inedite, come la L-Star con cui potrete abbattere persino le porte.
Gli altri giochi annunciati da EA
Arriverà anche il nuovo Madden NFL 2020, il simulatore di footbal americano, e un nuovo capitolo di The Sims 4, con l’espansione La Vita sull’Isola – prestissimo, peraltro: il 21 giugno su PC e metà luglio per PS4 e Xbox One. EA non molla la presa nemmeno su Battlefield V, il suo sparatutto multiplayer dalla grafica eccezionale, che sta per entrare nel “Capitolo 4” della sua vita online. Tra fine giugno e agosto, infatti arriveranno quattro nuove mappe multiplayer, ambientate in Grecia, in Africa, nelle isole Lofoten in Norvegia e la Provenza in Francia.
Il piatto forte è dato dalle novità calcistiche, ma c’è anche il nuovo gioco di Star Wars, la Seconda Guerra Mondiale e una coppia di gomitolini senza paura