Home LifestyleVideogiochiFIFA 21, il calcio spettacolo di EA Sports

FIFA 21, il calcio spettacolo di EA Sports

Single player, multiplayer online, modalità FUT, ma anche carriera allenatore e calcio a cinque: tutto il calcio in un solo gioco

Foto: FIFA 21

13 Ottobre 2020 | 15:03 di Paolo Paglianti

Da più di venti anni, ogni autunno vede l’arrivo dei due colossi del calcio simulato: PES e FIFA si affrontano in un derby digitale a colpi di esclusive sui club più prestigiosi e soluzioni di gameplay sempre più elaborate per conquistare i milioni di appassionati di calcio. Il 2020 è un anno un po’ particolare per questa sfida: a causa della tragedia del covid, siamo purtroppo abituati a stadi vuoti e campionati sospesi; inoltre, a novembre arriveranno le nuove console che rischiano di far sembrare “vecchio” e superato qualsiasi gioco pensato per poter funzionare anche sulle attuali Xbox e PS4.

PES 2021 ha proposto una soluzione inedita: invece di un nuovo capitolo, Konami ha lanciato una versione “update” del PES dell’anno scorso a prezzo budget, comprensiva persino di uno sconto per chi ha PES 2020. Un modo di dire “ok, quest’anno grosse novità non ci sono, quindi vi facciamo pagare meno l’aggiornamento ai nuovi campionati”. Gran rispetto per questa scelta, soprattutto dai nostri portafogli.

Electronic Arts segue invece la strada tradizionale: FIFA 21 arriva, anche se in ritardo di qualche settimana rispetto alla solita uscite annuale, in versione completa. Più che un gioco di calcio, è un enorme contenitore di tutto quello che è il divertimento calcistico videoludico a 360 gradi. Che preferiate il solido virtuosismo tecnico di PES o il più abbordabile stile da fantasista di FIFA, una cosa è certa: nel gioco EA non vi potrete annoiare.  

Il trailer