Home LifestyleVideogiochiFinal Fantasy VII e gli Avengers: tutte le novità di Square Enix

Final Fantasy VII e gli Avengers: tutte le novità di Square Enix

Recupero del passato e dei classici degli anni ’90, ma anche Avengers e nuovi, inediti giochi

Foto: Final Fantasy VII Remake

12 Giugno 2019 | 14:21 di Paolo Paglianti

• Microsoft Xbox: una nuova console nel 2020, Halo e tutte le novità

• FIFA 20, Star Wars e ancora Apex Legends: le novità di Electronic Arts

• Il nuovo Doom, il Wolfenstein “junior” e le altre novità di Bethesda

• Google Stadia, la console virtuale dentro ogni tv

Final Fantasy VII Remake

Probabilmente, è il capitolo di Final Fantasy più amato e giocato nella storia dei videogame e di questo franchise. Il settimo episodio, classe 1997, tornerà sulle PlayStation di oggi con un remake che rivoluziona il sistema di gioco, cercando di adattare il Final Fantasy che 20 e più anni fa conquistò mezzo mondo ai gusti e alle tecnologie moderne. Indubbiamente è stato l'annuncio più eclatante della presentazione di Square Enix.

The Last Remnant Remastered

Sempre a tema “recupero del passato”, arrivan anche The Last Remnant Remastered e Final Fantasy Chronicles Remaster: il primo arriverà questo Natale per PS4 e Switch, l’altro è già pronto sulla console Nintendo. E arriverà anche un altro classico del passato, Romancing Saga 3.

Avengers

Avengers, unitevi! In questo caso, a Square Enix, che sta lavorando su Marvel’s Avengers, un nuovo capitolo dell’epica cinecomics in cui guiderete il team di supereroi di nuovo riunito – ma solo per poco. Nel giorno in cui gli Avengers inaugurano il nuovo quartier generale, tutto va storto. Incolpati della tragedia, gli eroi si dividono, ma dovrete trovare il mondo di creare di nuovo l’imbattibile squadra per contrastare una minaccia davvero temibile. Si gioca anche fino in quattro amici insieme, e arriverà il 15 maggio 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia di Google.

Outriders

I geniacci di People Can Fly, che in passato ci hanno fatto blastare nemici in quantità con l’eccellente Painkiller e hanno lavorato su Gears of War 3, stanno preparando il nuovo videogame Outriders. In effetti, ricorda un po’ le atmosfere metalliche e oscure di Gears, ma la cosa ci fa solo piacere e per noi è un gran complimento. Il gioco è pensato per far giocare in coop tre giocatori, quindi chiedete in giro chi vuole unirsi alla vostra squadra: avrete tempo fino all’estate 2020, quando Outriders arriverà per PS4, PC e Xbox One.

Le colonne sonore di Final Fantasy su Spotify

Infine, una bella notizia per chi gli appassionati di Final Fantasy: le “librerie musicali di Square Enix arrivano sulle piattaforme di streaming audio più importanti, tra cui Apple Music e Spotify.