“Flight Simulator”, per visitare il mondo (dall’alto) direttamente dalla tv

Dal Colosseo alla Città Proibita, dai grattacieli di Manhattan a Machu Picchu, tutto il mondo vi aspetta, ora anche su Xbox!

3 Agosto 2021 alle 14:56

Il simulatore di volo di Microsoft debuttò sui pc nel lontanissimo (per il mondo dei videogiochi) 1982, e da allora ha fatto volare virtualmente milioni di appassionati. Il 2020 ha segnato il ritorno di Microsoft Flight Simulator su pc, un titolo nel quale possiamo entrare nell'abitacolo di una ventina di aerei, dal piccolo Cessna ai titanici aerei di linea come il Boeing 787-10, e volare letteralmente sopra ogni angolo della Terra. Il 2021, invece, segna l'arrivo su Xbox Series X|S e anche chi non è interessato all'argomento lo dovrebbe provare soltanto per la meraviglia dei paesaggi data dall'incredibile qualità grafica. Un po' come poter visitare l'intero pianeta dall'alto, ma comodamente seduti davanti alla tv.

In un periodo in cui viaggiare nel mondo reale è ancora difficile, ha un qualcosa di catartico selezionare il vostro aereo preferito, un aeroporto e decollare per un viaggetto sopra le Piramidi, la Grande Muraglia cinese o le cascate del Niagara. Oppure ancora Roma, Milano, Londr, New York, San Francisco o una qualunque altra città del mondo. Niente manovre acrobatiche, niente picchiate da film action, nessuna “missione”. In Flight Simulator si vola e basta, si osserva il mondo dal cockpit virtuale. Ed è uno spettacolo, uno dei migliori che potrete vedere in un “videogioco”.

Il trailer

Seguici